VIDEO Luigi Di Maio Questa mattina ho incontrato i neo eletti del MoVimento 5 Stelle alla Camera

Questa mattina ho incontrato i neo eletti del MoVimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati, una squadra di uomini e donne di cui sono orgoglioso.
A loro ho anticipato che nei prossimi giorni ci attendono decisioni delicate, a partire dall’elezione dei Presidenti delle Camere per la quale il MoVimento 5 Stelle sarà decisivo.
Anche in questa partita ci facciamo promotori di un metodo nuovo. Innanzitutto crediamo che i Presidenti delle Camere debbano rappresentare le istituzioni in maniera dignitosa e onorevole, quindi non accetteremo né condannati né persone sotto processo.
Vogliamo che al M5S venga riconosciuto lo straordinario risultato del 4 marzo, ma non faremo con le altre forze politiche ciò che hanno fatto con noi: massimo dialogo con tutti per scegliere i profili migliori sia per le Presidenze delle Camere che per le altre figure dell’ufficio di Presidenza.
Questa non sarà una partita per il governo, è una partita per l’abolizione dei vitalizi. Per questo vogliamo che al MoVimento 5 Stelle venga riconosciuta la Presidenza della Camera, perché qui ci sono più vitalizi da tagliare e più regolamenti da modificare.
Con noi la XVIII Legislatura sarà una Legislatura di cambiamento e useremo i nostri numeri e la nostra forza di maggioranza per fare ciò che i cittadini chiedono da tempo, per eliminare le ingiustizie e portare equità sociale, a cominciare dalla prima legge di bilancio.
Finita l’era dell’opposizione, ora comincia l’era del governo del MoVimento 5 Stelle: saremo all’altezza di questa sfida e dimostreremo che la politica si può fare in maniera differente.

Luigi Di Maio

[KGVID]http://m5stelle.com/wp-content/uploads/2018/03/29444498_2028201760765082_5731938120585183232_n.mp4[/KGVID]

Potrebbe interessarti anche: