Università: M5S, impasse governo su sciopero inconcepibile

“L’impasse del governo di fronte allo sciopero dei professori universitari e, di conseguenza, alla possibile chiusura della prossima sessione autunnale di esami per gli studenti è inconcepibile”. 

Così i membri della Commissione Cultura di Camera e Senato del MoVimento 5 Stelle, che avevano già sollevato il problema ad agosto con un question time alla ministra Fedeli e che ora tornano a chiedere al governo con un’interrogazione a prima firma Francesco D’Uva di “trovare una soluzione immediata a questo problema e di garantire lo svolgimento degli esami”. 

“La vicenda – sottolineano – riguarda lo sciopero proclamato dal Movimento per la Dignità e la Docenza Universitaria, sottoscritto da oltre 5000 docenti, per la questione degli stipendi sbloccati ma senza aumenti né considerazioni per gli scatti persi.

Dona oggi, e rimani informato anche domani. Con Paypal: https://www.paypal.me/sel5stelle

Il Ministro aveva già risposto ad un’interrogazione presentata dal MoVimento 5 Stelle dicendo che sarebbe intervenuto al più presto anche per evitare che lo sciopero potesse compromettere le sessioni autunnali di esami degli studenti universitari.

Siamo alla fine di agosto e la situazione è esattamente questa: i docenti hanno confermato lo sciopero fino ad ottobre e gli studenti rischiano di non poter sostenere esami”.

The post Università: M5S, impasse governo su sciopero inconcepibile appeared first on Francesco D’Uva.



Tutti i diritti sono degli autori indicati alla fonte: Francesco D’Uva : http://www.francescoduva.it/2017/08/29/universita-m5s-impasse-governo-su-sciopero-inconcepibile/