Settimana politica n.14

Contribuite tutti a fare buona informazione. Di seguito trovate tutte le fonti a vs disposizione per l’attività del MoVimento in Parlamento:
Con la sola nostra presenza in Parlamento stanno cambiando tante cose, ma soprattutto è aumentata l’operazione fiato sul collo. Tutti si sentono sotto osservazione, ma soprattutto aumentano i cittadini garanti del bene comune.
Ecco alcuni esempi in merito alla meritocrazia calpestata dalla casta e costi della politica.

Oggi appuntamento a Taranto per manifestare in piazza contro gli inquinatori e per cancellare la legge 231/2012 (comunemente nota come ‘Salva-Ilva’).

Taranto 7 Aprile

Settimana in Parlamento caratterizzata da pochi impegni in aula ma da un intenso lavoro di gruppo per preparare il lavoro delle commissioni permanenti.
La votazione in aula del 2 Aprile (a larga maggioranza) per la risoluzione a favore del pagamento dei crediti alle imprese da parte della P.A. ha permesso l’emissione del decreto da parte del Governo.
Il M5S ha approvato la risoluzione dopo aver chiesto che la stessa fosse integrata con i seguenti punti, espressi dai propri membri in commissione speciale:
1. priorità alle imprese poi alle banche;
2. compensazione tra debiti e crediti delle imprese;
3. trasparenza nei pagamenti;
4. sviluppo sostenibile al posto della parola “crescita” e no al finanziamento delle grandi opere ma tutela delle piccole e medie imprese.
Grande lavoro di gruppo dei ns membri nella commissione speciale (l’unica finora istituita) con il sostegno di tutti gli altri componenti delle commissioni Bilancio,  Finanze e Lavoro.
Giovedì 4 Aprile … incontri congiunti tra membri delle commissioni permanenti di camera e senato per definire le priorità delle nostre proposte di legge.
I 20 punti in agenda (programma M5S) sono stati assegnati alle commissioni di competenza.
Il mio impegno sarà concentrato sulle misure immediate per il rilancio delle piccole e medie imprese in collaborazione con le commissioni Bilancio, Finanze e Attività produttive.

Continuiamo a ribadire in ufficio di presidenza la necessità di attivare le commissioni permanenti per poter avviare i lavori in Parlamento.
Portavoce_Commissioni

Venerdì 6 Aprile abbiamo incontrato Beppe in un agriturismo nei pressi di Roma (spese 10€ autobus + 25€ pranzo). Nell’incontro si è discusso dei seguenti punti:

  • Comunicazione esterna e modalità di informazione delle attività svolte in Parlamento: ognuno di noi si impegna a comunicare maggiormente con i territori e con le tv nazionali e locali in maniera da diffondere il solo lavoro svolto nelle istituzioni (aula, commissioni, assemblee, ufficio di presidenza etc).
  • Piattaforma web per la scelta del ns candidato a Presidente della Repubblica: disponibile la prossima settimana.
  • Piattaforma web per comunicazione interna dal Parlamento con gli attivisti locali e viceversa: disponibile entro il prossimo mese.

Continuate a supportarci con le vs proposte provenienti dal territorio e dai Comuni.
Grazie.

I commenti sono chiusi.

error: Contenuto Protetto !!!