SANITA’, BONO (M5S): “PIANO ASSUNZIONI, DA SAITTA SPARATE PRE ELETTORALI. DA ANNI ATTENDIAMO I DATI REALI DELLE AZIENDE SANITARIE. RIFERISCA IN COMMISSIONE”

Si avvicinano le elezioni e si moltiplicano le promesse della Giunta. Sull’annunciato piano per nuove assunzioni non ci fidiamo di un comunicato stampa di Saitta, una sparata elettorale bella e buona. 

Da anni chiediamo i dati precisi, suddivisi Azienda sanitaria per Azienda sanitaria, delle assunzioni necessarie in tutto in Piemonte in relazione ai piani aziendali. E Saitta si è ben guardato dal fornire questi dati.

L’OMS ha dichiarato che per ottenere un servizio di qualità è necessario un rapporto infermieri pazienti di uno a sei. In Italia e in Piemonte, secondo quanto emerso, il rapporto è di uno a dieci, e in alcuni casi uno a dodici. 

Chiederemo nuovamente comunicazioni dell’assessore in Commissione sanità per sapere se sarà possibile ragionare su numeri e dati concreti oppure solo su annunci, come avvenuto fino ad ora su questo fronte. 

Davide Bono, Consigliere regionale M5S Piemonte

Vicepresidente Commissione regionale Sanità



FONTE : MoVimento 5 Stelle Piemonte

Potrebbe interessarti anche: