S’alza un vento

“La calunnia è un venticello, un’auretta assai gentile che insensibile, sottile, leggermente, dolcemente incomincia a sussurrar. Piano piano, terra terra, sottovoce, sibilando, va scorrendo, va ronzando; nelle orecchie della gente s’introduce destramente e le teste ed i cervelli fa stordire e fa gonfiar.” (Gioachino Rossini, Il Barbiere di Siviglia: Atto I, Scena VIII. No. 6, “Basilio”).

Per la seconda volta ci capita di leggere dubbi circa la vicinanza della nostra amministrazione a situazioni poco cristalline o alla nostra mancanza di volontà nel far emergere situazioni opache.

Abbiamo affrontato situazioni molto delicate e complesse, tutte ereditate dalle passate amministrazioni, come debiti fuori bilancio, mancate rotazioni delle ditte appaltatrici sottosoglia o questioni ingarbugliate come quella del Turck o della Nino Costa.

Il nostro agire si è compiuto per atti, come è normale che accada per un’Amministrazione, sotto la luce della piena legalità, del buon senso e con l’unico fine di perseguire il bene della comunità amministrata.

Pertanto invitiamo chi  diffonde queste notizie, in maniera piuttosto velata e sibillina, di evitare di diffondere ciò che pare essere null’altro che illazioni e, se veramente a conoscenza di situazioni  “a rischio”, di rivolgersi presso gli organi competenti per denunciarle.

Noi ci siamo candidati mettendoci, come si suol dire, faccia, cuore e molto tempo ed energia sottratte alle nostre famiglie ed alle nostre passioni.

Non permettiamo a nessun “venticello” di mettere in dubbio la nostra buona fede o anche solo il nostro impegno a risolvere tutte le situazioni di cui veniamo a conoscenza, per difficili e delicate che siano.

Rossini-Il_barbiere_di_Siviglia

Movimento 5 Stelle Pinerolo



FONTE : – Movimento 5 Stelle Pinerolo (TO)

Recommended For You