Rinnovo del mandato del portavoce M5S Lissone

Il giorno 8 giugno 2018, alle ore 21, il portavoce in consiglio comunale Pier Marco Fossati, come previsto dalle nostre regole interne e in linea con i nostri valori che interpretano la figura del rappresentante istituzionale come dipendente dei cittadini , rimetterà il mandato firmando le proprie dimissioni da consigliere.

Agli elettori l’onore/onere di ratificarle o respingerle. Tale impegno è caratteristico del Movimento e risponde a una visione precisa dell’attività politica, secondo la quale l’eletto è semplicemente una figura di portavoce di un gruppo e pertanto “intercambiabile”.

Inoltre, la remissione del mandato chiama attivamente la cittadinanza alla partecipazione diretta nella vita politica della città, che non dovrebbe manifestarsi solo con l’espressione del voto ma con un interesse costante verso le scelte fatte e le azioni compiute soprattutto da chi è stato scelto per rappresentarci.

La serata avrà inizio con una descrizione delle norme che regolano la procedura, seguita da una relazione circa l’operato del portavoce in veste di consigliere e nelle varie attività all’interno del Movimento.

Successivamente, i presenti potranno porre domande e manifestare il proprio pensiero e poi esprimere il proprio voto, motivandolo se negativo.

Aspettiamo quindi tutti i simpatizzanti ed attivisti del Movimento 5 Stelle l’8 giugno, presso la sala polifunzionale della biblioteca di Lissone, alle ore 21.



FONTE : Cittadini per Lissone – Storico M5s città Lissone

Potrebbe interessarti anche: