Prevenzione incendi, proposta di legge per trasformare i parchi regionali irpini in parchi nazionali

Trasformare i parchi regionali dei Monti Picentini e del Partenio in parchi nazionali: sarebbe un modo concreto per tutelare le nostre risorse naturali dagli incendi ed anche per creare economia.

I parchi nazionali ricevono maggiori risorse economiche. Risorse che possono essere utilizzate per una maggiore prevenzione. Quello che sta accadendo in questi giorni deve essere da monito: se brucia il Parco del Vesuvio, parco nazionale, cosa succederebbe se bruciassero i parchi irpini? Dunque, maggiore prevenzione ma anche una migliore utilizzazione con più risorse: cosa che potrebbe comportare anche la creazione di nuovi posti di lavoro.

VIDEO Luigi Di Maio Presenta I 20 Punti Del Programma Per La Qualità Della Vita Degli Italiani.

Del resto la trasformazione in parchi nazionali, è stata sposata anche da tre consigli comunali: Oliveto Citro, Caposele e Senerchia (come si può leggere negli allegati, ndr). Anzi, invitiamo tutti gli altri Comuni a fare lo stesso Dunque, ci sono tutte le condizioni. In questo modo, potremmo avere meno incendi e più posti di lavoro.

L’articolo Prevenzione incendi, proposta di legge per trasformare i parchi regionali irpini in parchi nazionali sembra essere il primo su Carlo Sibilia.



Tutti i diritti sono degli autori indicati alla fonte: Carlo Sibilia : http://www.carlosibilia.it/prevenzione-incendi-proposta-legge-trasformare-parchi-regionali-irpini-parchi-nazionali/