Marlon Brando e il suo immortale esempio di umiltà e umanità

Nel 1973 Marlon Brando rifiutava l’Oscar vinto come migliore attore protagonista grazie alla sua interpretazione ne “Il padrino”. Non solo, boicottò anche la cerimonia mandando al suo posto una giovane Apache che denunciava il razzismo dell’industria cinematografica. Il tutto durante una cerimonia seguita da 85 milioni di persone.

Io credo, oggi più che mai, che il mondo abbia bisogno di esempi come quello di Marlon Brando. In particolare nella nostra società, dove a primeggiare sono gli arrivisti, ipocriti, cialtroni, egocentrici che per una posizione di comodo venderebbero la madre.

Oltre 40 anni fa Marlon Brando ha dimostrato che c’è chi l’Oscar lo vorrebbe con tutto il cuore, e chi con il cuore lo rifiuta. Sarebbe fantastico se in ogni ambito, che sia sociale, politico o economico si prendesse esempio da un grande del cinema, ma soprattutto un grande come uomo.

Guarda cosa successe all’annuncio dell’assegnazione dell’Oscar a Marlon Brando.

banner-de-masi-lavoro-2025-ebook-libro

L’articolo Marlon Brando e il suo immortale esempio di umiltà e umanità sembra essere il primo su Claudio Cominardi.



Tutti i diritti sono degli autori indicati alla fonte: Claudio Cominardi : http://www.claudiocominardi.it/marlon-brando-immortale-esempio-umilta-umanita/

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

error: Contenuto Protetto !!!