In un click tutte le notizie sul movimento 5 stelle M5S. Offerto da selezione5stelle, scritto dai cittadini Italiani.

LIVORNO CORAGGIOSA, SE BOCCIATURA TAR FONDATA SU LEGGE ALLORA VA CAMBIATA LA LEGGE

0 1

Rispettiamo la sentenza del TAR, ma quando si usa la legge per fermare il coraggio di un’amministrazione nel difendere i cittadini dal rischio ludopatia evidentemente il problema è la legge. Serve un chiarimento normativo che indichi il perimetro entro il quale i Comuni possano muoversi in sede di regolamento. Non può essere un cavillo a fermare una giusta azione di prevenzione e contenimento del danno legato all’azzardo.

- Advertisement -

Il Consiglio Regionale si è già espresso sul contrasto alla ludopatia l’anno scorso, su nostra iniziativa condivisa con le altre forze politiche, e ha un Osservatorio dedicato molto attivo. La linea è chiara: Regione e Comuni devono poter evitare che le sale slot siano vicino a luoghi sensibili come le scuole. Gli studi medici non devono essere considerati luoghi sensibili, come contestato dai giudici del Tribunale Amministrativo? Discutiamone.

L’obiettivo dev’essere chiaro: evitare che chi è più a rischio entri a contatto con il fattore di rischio. Un recente studio del CNR ha riscontrato su un campione che il 42% degli over 65 giocava d’azzardo e secondo le rilevazioni di un’indagine Auser – Gruppo Abele il 16,5% si trova in gravi difficoltà proprio a causa del gioco. Visto che gli over 65 frequentano con assiduità gli studi medici, sono numero che li rendono luoghi sensibili. Scriviamolo nella legge.

ANDREA QUARTINI



FONTE : Movimento 5 Stelle Toscana

LINK: http://www.movimento5stelletoscana.it/livorno-coraggiosa-bocciatura-tar-fondata-legge-allora-va-cambiata-la-legge/

Tutti i diritti sono degli autori indicati alla fonte

Commenti
Stiamo caricando i commenti da FaceBook...