La spesa a domicilio con auto autonoma è arrivata in California

Il 27 Agosto AutoX ha lanciato in California il programma pilota di spesa a domicilio che consente agli utenti di ordinare e ricevere prodotti freschi e altri beni, che saranno consegnati da auto a guida autonoma.

Il servizio è attualmente disponibile per gli utenti che si trovano in aree della città di San Jose. Il servizio dovrebbe arrivare anche in altre città come Mountain View e Palo Alto nelle prossime settimane.

I clienti iniziano usando un’app (disponibile dall’Apple App Store) per effettuare un ordine dalla società di e-commerce partner GrubMarket, che fornisce prodotti freschi da vari produttori locali. In un centro di spedizione, gli articoli acquistati sono collocati nel bagagliaio a temperatura controllata di una Lincoln MKZ senza conducente, che procede autonomamente verso l’indirizzo del cliente.

L’app avvisa gli utenti quando arriva l’auto, quindi possono andare fuori per rimuovere il loro ordine dal proprio bagagliaio (che sbloccano tramite l’app). Inoltre, il lunotto lato passeggero del veicolo si apreautomaticamente, presentando uno scaffale di articoli extra che possono acquistare sul posto. Un sistema di visione artificiale rileva quali oggetti vengono tolti dallo scaffale e li aggiunge al conto.

Il servizio è attualmente gratuito (spesa a parte) e una volta terminato il progetto pilota, le tariffe saranno inferiori a quelle per i servizi di consegna che utilizzano driver umani.



FONTE : Il Blog di Beppe Grillo

Potrebbe interessarti anche: