La Giunta Provvidenza di Grotte tra le più care di tutti i tempi!

Dona oggi, e rimani informato anche domani. Con Paypal: https://www.paypal.me/sel5stelle

indennità di carica

delibera indennità di carica

Da qualche settimana a Grotte si discute sulle indennità di carica dei nuovi Amministratori Comunali, con un dato di fatto: la nuova Giunta è tra le più care di tutti i tempi.

La legge consente di percepire le indennità di carica fino ad un massimo. Lo Consente! Spesa a cui è necessario sommare i contributi o lo stipendio da restituire agli Enti datori di lavoro degli amministratori (Sindaci, Assessori, Consiglieri) quando non vanno al lavoro al fine di “onorare” il mandato, così come per coloro che scelgono di mettersi in aspettativa.
Tutto nel rispetto della Legge s’intende (clicca qui per leggere la Del. di GM 59/2018).
Forse, TUTTI I COMUNI, TUTTI E NESSUNO ESCLUSO, non possono più permettersi queste indennità per Sindaco, Vice Sindaco, Assessori, Presidente del Consiglio. Quest’ultimo non fa praticamente nulla.
Inutile ricordare che TUTTI i portavoce eletti nelle fila del M5S si riducono l’indennità di carica.
Ad onor del vero, “esistono” diversi sindaci che possiamo definire responsabili, eletti anche sotto il simbolo di liste civiche o partiti, i quali hanno ridotto i costi della politica considerata la grave crisi economica in cui versano i Comuni che amministrano.
Le somme per le indennità di carica non piovono dal cielo, sono spese a cui si deve far fronte dal già povero bilancio comunale: occorre mettere al centro dell’azione amministrativa “il cittadino”, non il “politico”!
Invece, no: prima si pagano le indennità di Sindaco, Vice Sindaco, Assessori, poi se resta qualcosa si pensa ai cittadini, a Grotte ed ai grottesi.
“Lu munnu a la riversa”!!!
Molti ricordano quando la Politica nei piccoli centri era senza indennità di carica: la politica come servizio, c’era più passione e partecipazione …qualcuno rubava, Forse‼️
A Grotte, per questo ennesimo quinquennio, soltanto la Giunta Comunale, Consiglio Comunale a parte, ci costerà sino a 500.000 euro o forse più.
Va bene pagare la Giunta, ma almeno un pò di ritegno, potrebbero essere tutti soldi buttati al vento.
Dunque, a conti fatti, ci sono le somme per acquistare nuovi scuolabus 🚌, restituire al 💯 % gli abbonamenti degli studenti pendolari, rinnovare i giochi negli spazi per bambini rendendoli dei luoghi dignitosi e privi di pericoli, programmare la manutenzione ordinaria di strade ed immobili comunali, migliorare i servizi.
Ma non sarà così: questi denari saranno spesi in generose o forse inutili indennità di carica ed inizieremo ad ascoltare il solito tormentone, anche per una buca da sistemare: “soldi non ce ne sono”‼️
Sarà una bugia? L’ennesima!
                                                                  IL MEETUP M5S DI GROTTE



FONTE : Grotte 5 Stelle

Dona oggi, e rimani informato anche domani. Con Paypal: https://www.paypal.me/sel5stelle