Il nostro impegno al Convegno Green Mobility

1 ottobre 2018 – Nelle strategie di riduzione dell’inquinamento, e in una strategia di green economy, il settore dei trasporti ha un ruolo fondamentale: il modo in cui sceglieremo di sviluppare la mobilità segnerà il futuro del nostro Paese.

Al convegno che si è tenuto oggi a Roma, Legambiente ha presentato le innovazioni e i modelli a cui guardare per ripulire l’aria delle città e ridare ai nostri cittadini spazi vivibili. In quanto a scelte di mobilità sostenibile, esiste uno sviluppo green nel nostro Paese, si sono fatti passi avanti, per esempio con la diffusione della sharing mobility, ma ancora prevalgono i mezzi privati e l’uso dell’auto personale è addirittura in crescita: siamo indietro rispetto alle grandi metropoli internazionali e all’interno del territorio nazionale la realtà è gravemente disomogenea, con enormi divari tra nord e sud, tra le diverse città, tra i centri e le periferie.

Il nostro impegno è quello di dare a tutti le stesse opportunità, avere una sola Italia che faccia investimenti intelligenti verso uno sviluppo ambientalmente sostenibile.

 



FONTE : Salvatore Micillo

Potrebbe interessarti anche: