Evasione fiscale: M5S, la truffa dei “colletti bianchi”è enorme: è 5 volte le entrate del Comune di Reggio Emilia

REGGIO EMILIA -6 SETTEMBRE- “24 società coinvolte, 95 milioni impegnati per l’esercizio del provvedimento e 900 milioni di euro per false fatturazioni accertate. E’ di 234 milioni di euro il valore complessivo dei beni e delle disponibilità finanziarie che hanno sequestrato preventivamente questa mattina la Guardia di finanza di Bologna e di Reggio nei confronti di 110 soggetti appartenenti a un sodalizio criminale che organizzavano frodi carosello per non versare l’IVA e operavano per mezzo di numerose e diverse società con sede nel centro-nord Italia. Una somma così rilevante che supera di gran lunga le intere entrate del Comune di Reggio che ammontano a circa 180 milioni euro annuì”, commentano i Portavoce del M5S, il Deputato Davide Zanichelli e la Vice Presidente della Camera Maria Edera Spadoni.

“Riteniamo sia doveroso complimentarci per l’ottimo lavoro svolto dagli uomini e dalle donne della Guardia di Finanza del comando di Bologna e di Reggio che ogni giorno eseguono la loro attività con grande dedizione e attenzione al contrasto dei fenomeni e alle condotte illecite e insidiose che affliggono il nostro territorio”, continuano i Portavoce.

“Il Movimento 5 Stelle da sempre sta dalla parte degli onesti e di chi rispetta le regole e le fa rispettare. Come abbiamo più volte rimarcato, e come è intenzione del nostro Governo, faremo in modo di rivolgere l’attenzione al recupero dei crediti che sono costantemente evasi ed elusi.

Nella lotta alle frodi fiscali si deve proprio iniziare dal puntare ai “pesci grossi” che con atteggiamento furbesco raggirano quotidianamente le regole legali e fiscali.

Fondamentale per l’individuazione del maxi bluff é stato lo strumento delle intercettazioni telefoniche che é stato garantito proprio dal Ministro Bonafede che a giugno scorso intervenne per fermare la riforma precedente che avrebbe messo l’ennesimo bavaglio.

Attendiamo adesso la magistratura che lavorerà nei prossimi giorni per far chiarezza e per pronunciarsi su tutta la vicenda”, concludono i Portavoce.

Davide Zanichelli- Portavoce M5S, Commissione Finanza- Camera dei Deputati

Maria Edera Spadoni- Portavoce M5S, Vice Presidente Camera dei Deputati

L’articolo Evasione fiscale: M5S, la truffa dei “colletti bianchi”è enorme: è 5 volte le entrate del Comune di Reggio Emilia sembra essere il primo su Maria Edera Spadoni.



FONTE : Maria Edera Spadoni

Potrebbe interessarti anche: