Elezioni: M5S, Roventini, eccellenza emiliana per rilanciare economia e lavoro

Dona oggi, e rimani informato anche domani. Con Paypal: https://www.paypal.me/sel5stelle
M5S:  Docente universitario keynesiano è autore di saggi con il premio Nobel Stiglitz. Il suo modello è la fine dell’austerità che ha distrutto stato sociale e piccola impresa.
MODENA 1 MARZO – “Con il professor Andrea Roventini , economista modenese nato a Mirandola , laureato all’Università di Modena e Reggio Emilia e oggi docente alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa   noto a livello internazionale,  l’Italia ripartirà dal pragmatismo emiliano e da politiche economiche espansive e contro l’austerità abbandonate da anni dal Pd di Renzi alleato naturale di Berlusconi. Con lui al Ministero dell’Economia basta austerità e rilancio di economia e lavoro per combattere la crisi economica e sociale” così i capolista del Movimento 5 Stelle Emilia Romagna di Camera e Senato Vittorio Ferraresi, Gabriele Lanzi insieme a Maria Edera Spadoni, Michela Montevecchi, Matteo Dall’Osso ed i candidati Michele Dell’Orco, Rossella Ognibene , Marco Montanari,Maria Laura Mantovan commentano la candidatura a ministro dell Economia di Andrea Roventini.
“Roventini,  economista  keynesiano allievo del professor Giovanni Dosi,  ha  scritto un saggio con il Premio Nobel all’Economia Joseph Stiglitz  e risulta essere nella Top 10% al Mondo per numero di pubblicazioni scientifiche e TOP 5% in Italia – commentano i candidati emiliani del Movimento 5 Stelle  – L’ottima  scelta di Luigi Di Maio e la disponibilità del professor Roventini sono il segnale che il Movimento 5 Stelle punta sulle giovani eccellenze  per rilanciare lavoro ed economia tenendo ben presente che l’austerità imposta importa in questi anni da Bruxelles e accettata in maniera supina dai governi di centro destra come di centrosinistra è il problema da superare per rilanciare l’economia e superare la crisi” concludono i candidati emiliani del Movimento 5 Stelle.

L’articolo Elezioni: M5S, Roventini, eccellenza emiliana per rilanciare economia e lavoro sembra essere il primo su Maria Edera Spadoni.

Dona oggi, e rimani informato anche domani. Con Paypal: https://www.paypal.me/sel5stelle



FONTE : Maria Edera Spadoni

Dona oggi, e rimani informato anche domani. Con Paypal: https://www.paypal.me/sel5stelle