Dl Ministeri, Sottosegretario Micillo: “Un’altra vittoria per l’ambiente”

Roma, 7 agosto – Convertito in legge il decreto di Riordino dei Ministeri che dà piena competenza al Ministero dell’Ambiente su Terra dei Fuochi, dissesto idrogeologico e su economia circolare.

“Un’altra vittoria per l’ambiente e per il territorio più bello del mondo – dice il Sottosegretario all’Ambiente On. Salvatore Micillo – Insieme al Ministro Costa e grazie al Parlamento è stato appena approvato un decreto legge che dà delle competenze specifiche al nostro Ministero: terra dei fuochi, bonifiche, dissesto idrogeologico adesso spettano di diritto al Ministero dell’Ambiente, che potrà intervenire da subito sulle emergenze ambientali ed entrare in stretto contatto con i problemi che affliggono tutto il Paese. Un decreto epocale che dà finalmente priorità all’ambiente in tutta Italia”.

Un’altra vittoria per l’ambiente, con il ministro Sergio Costa vi spieghiamo il decreto appena approvato. Bonifiche, terra dei fuochi, dissesto idrogeologico e tante competenze che passano al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Publiée par Salvatore Micillo sur Mardi 7 août 2018



FONTE : Salvatore Micillo