In un click tutte le notizie sul movimento 5 stelle M5S. Offerto da selezione5stelle, scritto dai cittadini Italiani.

Diritto d’autore, ‘magagne’ Siae già note. Avanti con nostra legge

0 0

“Gli esponenti politici che oggi invocano una commissione d’inchiesta e si fanno promotori di atti ispettivi sulla Siae non vogliono risolvere il problema del monopolio ma rimandarlo all’infinito.

- Advertisement -

Le ‘magagne’ della Siae, già commissariata in passato per la sua cattiva gestione, sono ormai note. Ora servono proposte concrete, soluzioni e soprattutto nuove norme in grado di liberalizzare il mercato senza creare il ‘far west’ ma offrendo una libertà di scelta a musicisti ed imprenditori. In questa direzione va la nostra proposta di legge che presenteremo nei prossimi giorni alla Camera”. Lo affermano i deputati del M5S della Commissione Politiche Ue.

“In questo modo – aggiunge Sergio Battelli, capogruppo M5S in Commissione Politiche Ue – l’Italia potrà adeguarsi agli standard europei contenuti nella direttiva Ue Barnier che invita a superare il monopolio Siae e sanare così un’anomalia che nel nostro Paese dura ormai da 75 anni, risale ad una legge di epoca fascista del 1941 ed è comune in Europa solo alla Repubblica Ceca”.



FONTE : Emanuele Cozzolino

Commenti
Stiamo caricando i commenti da FaceBook...