Bonifiche – Sottosegretario Micillo inaugura la XII Edizione di RemTech EXPO

Ambiente, 19 settembre 2018  –  Questa mattina, a Ferrara, il Sottosegretario di Stato all’Ambiente On. Salvatore Micillo ha preso parte all’inaugurazione della XII Edizione di REMTECH EXPO, evento internazionale permanente dedicato alla tutela del territorio, bonifiche, coste, dissesto, clima, sismica, riqualificazione, rigenerazione e chimica innovativa.
Il Sottosegretario è  intervenuto a chiusura degli Stati Generali sulle Bonifiche dei Siti Contaminati. Un momento importante di confronto sull’avvio di un tavolo di coordinamento tra pubblico e privato.
“Il tema delle bonifiche è centrale nel nostro Governo. In passato ci sono stati troppi ritardi ed è vero anche che i procedimenti sono complessi,  ma col Dl ‘Riordino’ le competenze tornano al Ministero dell’Ambiente e avremo una inversione di tendenza. Più della metà  dei procedimenti sono già stati approvati, nei prossimi cinque anni  stimiamo di completarne la messa in sicurezza e bonifica.”
Dopo il taglio del nastro, il Sottosegretario è stato accompagnato dalla General Manager di REMTECH EXPO, la dott.ssa Silvia Paparella, a conoscere le aziende presenti alla manifestazione. “Incontrare i professionisti del settore è una grande fonte di ispirazione – ha dichiarato Micillo. –  Crediamo fortemente nella ricerca e la incentiveremo per trovare soluzioni concrete. I danni alla salute nelle aree contaminate sono evidenti. Non aspetteremo altri venti anni per dare delle risposte ai cittadini.”



FONTE : Salvatore Micillo

Potrebbe interessarti anche: