Assemblea Unione Mediterraneo, Spadoni: “Il Segretario generale verrà espresso dall’Italia. Ruolo chiave per il nostro Paese nelle politiche del Mediterraneo”

Bruxelles, 7 settembre 2018- “Esprimo grande soddisfazione per il risultato ottenuto nella riunione odierna al Parlamento europeo: l’Italia dimostra di avere un ruolo chiave nelle politiche del Mediterraneo e nello sviluppo dell’intera area” dichiara la Vicepresidente della Camera dei deputati Maria Edera Spadoni a margine dell’incontro del gruppo di lavoro sul regolamento dell’Assemblea Parlamentare dell’Unione per il Mediterraneo.

“Si è di fatto deciso all’unanimità che per un rapido e tempestivo avvio dell’attività del Segretariato permanente dell’assemblea, il Segretario generale provvisorio sarà espresso dall’Italia che metterà a disposizione anche un contabile. La sede del Segretariato sarà a Roma in un immobile messo a disposizione dal Comune” continua la Vicepresidente al termine della riunione presieduta dalla parlamentare Tiziana Beghin del Parlamento europeo e che ha visto la partecipazione di parlamentari del Marocco, della Turchia, dell’Algeria, della Palestina e dell’Egitto.

“I lavori stanno procedendo con celerità: l’inaugurazione della sede del Segretariato avrà luogo entro il mese di dicembre 2018. Alla Camera dei Deputati inoltre si terrà una conferenza sui diritti dei minori e delle donne nel Mediterraneo” conclude Spadoni.

 

Riunione Segretariato Assemblea Mediaterraneo PE

L’articolo Assemblea Unione Mediterraneo, Spadoni: “Il Segretario generale verrà espresso dall’Italia. Ruolo chiave per il nostro Paese nelle politiche del Mediterraneo” sembra essere il primo su Maria Edera Spadoni.



FONTE : Maria Edera Spadoni