Andrea Adornetto: Il m5s, unica opposizione del paese, e nulla sarà più come prima.

NOI VOTEREMO IL ''MOVIMENTO NAZIONALE A CINQUE STELLE'' DI BEPPE GRILLO !

A volte penso che chi voti per il PDL creda nel suo sub-inconscio che Berlusconi come per magia gli trasferisca un po’ della sua splendida vita.. un po’ della sua ricchezza.. delle sue giovani olgettine.. un po’ del suo carattere scanzonato.. della sua simpatia.. del suo ottimismo.. Svegliatevi perché purtroppo nn è così.. la ricchezza e le belle donne se le tiene tutte per se.. non divide o regala niente a nessuno che nn sia del suo stretissimo giro di ruffiani.. e l’ottimismo di cui si nutre lo succhia via dai nostri cuori..

Altri ancora lo votano perché avendo qualche immobile.. qualche lira messa da parte e una vita agiata.. pensano di essere da lui garantiti per una sorta di solidarietà tra benestanti.. A questi dico: “..avete mai pensato che forse in un’Italia senza di lui.. in un’italia migliore.. amministrata in modo onesto.. forse oggi avreste avuto un immobile e qualche lira in più..? Ci avete mai pensato?”
Altri ancora magari un po più anziani lo votano così.. senza un motivo preciso.. solo perché lui è in gamba.. non si fidano del cambiamento.. hanno paura dei salti nel buio.. A questi dico.. “più buio di cosi? E poi quando ci sono cose nuove che non capite.. che vi fanno paura.. fatevele spiegare dai vostri figli.. ascoltateli.. avete vissuto la vostra vita.. date ai vostri figli ai giovani la possibilità di cambiare le cose.. capisco che per voi anziani magari è difficile da accettare ma forse loro hanno una visione della situazione più chiara della vostra.. assecondateli per il loro bene” Tra l’altro così fareste qualcosa di più che lamentarvi al bar del governo ladro..
Detto ciò.. a tutte queste persone chiederei “..ma cosa vi ha dato in tutti questi anni il cavaliere..? Vi ha dato l’illusione di vivere in un paese ricco.. che nn aveva bisogno di riforme.. di nulla.. e quando i soldi sono finiti ha dichiarato fallimento in silenzio.. dimettendosi e consegnando i registri contabili a Napolitano che ha delegato Mario Monti come curatore fallimentare.. il famoso governo tecnico. Ovviamente tutto ciò nn sarebbe potuto accadere senza la complicità di quei tumori.. di quei cancri ai vertici del PD che Berlusconi per poter fare i suoi comodi.. faceva ingrassare anno dopo anno..
Morale della favola.. Ingrassano tutti tranne i cittadini.. e noi che facciamo? Continuiamo a votarli!!!!
Un elettorato di altissimo livello e altissima cultura. Una moralità senza pari è vero. Basti vedere i vari Scilipoti, Marroni, Bossi, Razzi, Santanche’, etc etc etc etc etc… Tutti frutto del voto e quindi di quell’elettorato di altissimo spessore morale e culturale che continua a votare il pdl.
Non ci rendiamo nemmeno conto che negli ultimi 20 anni Berlusconi ha governato anche quando non governava. Ha riempito di “milioni e abbracci”, prima l’ulivo ora il pd, e ha trovato i migliori alleati nei vari D’Alema, Bersani, Veltroni e via dicendo.. Finti nemici che quando avevano in mano il potere non hanno mai mai mai fatto una legge contro di lui. Mai!
In altri paesi europei ci si dimette anche da piccole cariche, solo perché si è stati pizzicati a guidare senza patente. Qui in Italia non ci si dimette nemmeno se uno hai rubato milioni. In parlamento attualmente ci sono una trentina di condannati anche in via definitiva, sia nel pd che nel pdl. Cosa pensano quelli del partito unico pd-pdl-monti di questo?
Come ci si sente per gli elettori del pdl a fare un governo ora, alla luce del sole, a braccetto con Monti e Bersani.
Come ci si sente per gli elettori del pd meno elle a fare un governo appoggiato da molti esponenti del pdl, come ci si sente a vedere Berlusconi sorridente e felice dopo il voto a Napolitano?
Come ci si sente, DENTRO?
Il m5s, unica opposizione del paese, che tanto giornali quanto tv ormai hanno l’unico compito di screditare ogni giorno, ha fatto una campagna elettorale all’insegna del grido “mai alleanze di governo con nessuno, MAI” ora, come potevano quelli del pd chiedere a Grillo di dargli la fiducia? Con quale coraggio hanno chiesto la fiducia quando per mesi e mesi i vari Bersani, Vendola, Franceschini hanno solamente gettato fango sul m5s?
Non scherziamo proprio!
Siamo diventati una Repubblica Monarchica schizofrenica e psicolabile.
Abbiamo in parlamento eletti che al discorso di Napolitano applaudivano quando Lui, re Giorgio, li accusava.
Più Napolitano criticava i partiti più questi applaudivano.
Invece di stare zitti in silenzio applaudivano..
Perché? Mi chiedo, perché?
Se questo non è un parlamento schizzoide e piano di pazzi, cos’è allora?
Tornando allo scorso tentativo di richiesta di voto di fiducia ai 5 stelle ricordiamoci che:

Bersani ha chiesto la fiducia a Grillo.
Grillo gli ha risposto, rinuncia ai rimborsi elettorali e cominciamo a parlarne. La risposta di Bersani, No!
Bersani ha chiesto la fiducia a Grillo.
Grillo gli ha risposto, cominciamo ad aprire le commissioni parlamentari poi ne riparliamo.
La risposta di Bersani, No!
Poi…
Grillo ha detto a Bersani. Bersani se voti Rodota sarebbe l’inizio di una collaborazione.
BERSANI RISPONDE NO!
MASS MEDIA E GIORNALI: “Grillo dice sempre no…”
Siamo di fatto in una Repubblica Monarchica ormai.
E purtroppo, nemmeno Papa Francesco ci potrà salvare..
Dimenticavo: A chi afferma che nel m5s non c’è democrazia perché se uno la pensa diversamente è fuori, dico solamente che in questi giorni Franceschini del PD ha dichiarato che chi non vota la fiducia al prossimo governo Letta è fuori dal PD! Ci rendiamo conto???? È questi sono quelli che rompono i marroni alle regole che il m5s si è dato al suo interno prima delle elezioni????
Il pdl non lo calcolo proprio. Perché tutti, TUTTI ubbidiscono come pecore a re Silvio.. Quindi..

VIDEO Luigi Di Maio Presenta I 20 Punti Del Programma Per La Qualità Della Vita Degli Italiani.

20 o 30 anni fa la mafia faceva accordi segreti con lo stato.
Ai giorni nostri la mafia È lo STATO!
Coincidono..siamo in guerra ormai, e per come la vedo io, nella mia vita nulla sarà più come prima.

Riferimento: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10151542106934351&id=209242939350