Alberi per il futuro Alberi per il futuro
Di Reggio Emilia 5 Stelle: TORNA ‘ALBERI PER IL FUTURO’ , DOMENICA 18 NOVEMBRE I VOLONTARI 5 STELLE INSIEME AI CITTADINI, METTERANNO A DIMORA... Alberi per il futuro

Di Reggio Emilia 5 Stelle:

TORNA ‘ALBERI PER IL FUTURO’ , DOMENICA 18 NOVEMBRE I VOLONTARI 5 STELLE INSIEME AI CITTADINI, METTERANNO A DIMORA 500 NUOVI ALBERI TRA REGGIO E RUBIERA – SONO 4.000 LE PIANTE MESSE A DIMORA DAL 2015 DAI VOLONTARI 5 STELLE DI REGGIO EMILIA, RUBERIA, CAVRIAGO

Per il quarto anno consecutivo torna ‘Alberi per il Futuro-Mille alberi in più per Reggio’ l’iniziativa di piantumazione partecipata di alberi promossa dal Movimento 5 Stelle in collaborazione con l’assessorato all’ambiente del Comune di Reggio all’interno del progetto ‘Reggio Respira’.
Quest’anno nella città di Reggio Emilia verranno messi a dimora dai volontari 5 Stelle 400 nuovi alberi . Sommati a quelli piantati negli scorsi anni fanno raggiungere la cifra di 3.500 alberi messi a dimora da parte del Movimento 5 Stelle in città . A questi in provincia si sommano i circa piantati 500 in provincia tra Cavriago e Rubiera per un totale di 4.000 alberi. Nella stessa giornata altri 100 alberi saranno messi a dimora a Rubiera da parte dei locali attivisti e cittadini. In tutta Italia ad oggi sono 84 i Comuni che hanno aderito all’iniziativa ‘Alberi per il futuro 2018’.
L’iniziativa è svolta grazie alla collaborazione assessorato ambiente e con fondi autofinanziati del Movimento 5 Stelle e da parte di parte dei fondi dei parlamentari 5 stelle Maria Edera Spadoni, Davide Zanichelli e Maria Laura Mantovani.
AREE PIANTUMAZIONE 2018 – REGGIO EMILIA
Le aree di piantumazione a Reggio Emilia dei 400 nuovi alberi e arbusti saranno
-la futura area boscoparco ‘Dario Fo’ – in zona Buco del Signore
-area verde pista ciclabile via Turati / zona San Prospero – area Nord
RITROVO REGGIO EMILIA: Il Luogo di Ritrovo per quest’anno è domenica 18 novembre alle ore 9 presso il parcheggio del Tribunale di Reggio Emilia in via Paterlini. Come sempre si raccomanda i portare paletta, vanga, guanti e stivali. In caso di maltempo l’iniziativa verrà rinviata alla domenica successiva.
Per adesioni alla giornata di Reggio Emilia compilate questo format: https://doodle.com/poll/pbhqng8rtwqz65dd



FONTE : Reggio Emilia 5 Stelle