A GROTTE RIDOTTO DA DUE AD UN SOLO TURNO SETTIMANALE IL RITIRO DELL’INDIFFERENZIATO

Dona oggi, e rimani informato anche domani. Con Paypal: https://www.paypal.me/sel5stelle

bambino e pannolini

Sono già trascorsi pochi giorni dal nuovo insediamento della Giunta Comunale e già si iniziano a intravedere i primi non lusinghieri risultati dell’attività amministrativa sotto la guida del neosindaco  Provvidenza.

Dona oggi, e rimani informato anche domani. Con Paypal: https://www.paypal.me/sel5stelle

Non c’è voluto molto a svelare il vero volto del “blasonato” Sindaco che prometteva in campagna elettorale, come scritto nel suo programma, legalità e democrazia partecipata.

Ma al di là del mancato rispetto (in buona fede) di norme regolamentari, l’attuale Amministrazione  Comunale non pare essere dotata di buon senso.

Veniamo ai fatti.

E’ di questi giorni la distribuzione di un volantino emesso dal Comune di Grotte che indica le tipologie e i nuovi turni di raccolta settimanale porta a porta.

Volantino1

Volantino2

Salta subito all’occhio la riduzione dagli attuali due ritiri settimanali (martedì e venerdì) del  Secco non Riciclabile o Indifferenziato  ad un solo ritiro per il solo martedì  obbligando gli utenti a tenersi in casa i pannolini puzzolenti e simili  per un’intera settimana.  Inoltre  non sarebbe possibile disfarsi  ad esempio dei pannolini o simili prima dei sette giorni, in quanto, per come scritto nelle istruzioni finali del citato volantino: “Solo il venerdì sarà consentito conferire presso il deposito comunale di via Ingrao anche rifiuti di tipo pannoloni, pannolini e simili”.

Va ricordato che l’attuale e vigente Regolamento Comunale per la raccolta differenziata (Delibera di CC n.32/2016) all’art. 44 fa obbligo al Gestore dei Rifiuti di effettuare il ritiro del “Rifiuto Secco Non Riciclabile Indifferenziato”, quindi compresi pannolini e simili almeno due volte alla settimana.

E’ di palmare evidenza come le prescrizioni contenute nel volantino contrastino con le norme regolamentari sopra citate.

Giova ricordare che la precedente Amministrazione Fantauzzo aveva a suo tempo convocato i cittadini nella sala consiliare per spiegare le novità della raccolta differenziata.

Nulla di analogo, oggi, per le novità del volantino in questione emesso dall’Amministrazione Provvidenza.

IL MEETUP DEL M5S DI GROTTE

 



FONTE : Grotte 5 Stelle

Dona oggi, e rimani informato anche domani. Con Paypal: https://www.paypal.me/sel5stelle