Vota per il #ProgrammaSalute del MoVimento 5 Stelle
Vota per il #ProgrammaSalute del MoVimento 5 Stelle

Vota per il #ProgrammaSalute del MoVimento 5 Stelle

movlogovom.jpg

di MoVimento 5 Stelle

Oggi, mercoledì 14 giugno, si vota su Rousseau per il Programma Salute del MoVimento 5 Stelle. Le votazioni saranno aperte dalle 10 alle 19. Grazie all’aiuto di esperti abbiamo approfondito, la settimana scorsa, i punti fondamentali su cui si baserà la nostra attività di governo.

Ora è il momento di decidere quali saranno le priorità di questo programma. Su Rousseau troverai 6 quesiti. Sei chiamato a decidere su:

Salute e ambiente. Dovrai scegliere come rendere coerenti le politiche di salute con tutte le politiche ambientali attraverso due proposte: condivisione dei dati tra le agenzie e un percorso di integrazione tra Ministero della Salute e dell’Ambiente.

Attività libero professionale. È indispensabile rendere più efficienti le liste di attesa e riordinare l’attività libero professionale dei medici all’interno del Servizio Sanitario Nazionale. Per questo dovrai scegliere tra le due priorità proposte.

Politiche del farmaco. Dovrai decidere come ridurre il costo dei farmaci e come assicurare l’accesso ai farmaci necessari alle cure. Per questo dovrai scegliere tra le sei priorità proposte.

Formazione lavoro medici specialisti. Dovrai scegliere la priorità tra le tre misure proposte con l’obiettivo di contenere il problema della carenza dei medici, evitando così il rischio di restare privi dell’assistenza di base e specialistica.

Azzardo. Dovrai scegliere, tra le diverse priorità proposte, quale strategia intraprendere per incidere sulla domanda e sull’offerta di azzardo.

Alimentazione. È necessario intervenire con politiche per favorire il consumo e la produzione di cibi salutari. A tal fine sei chiamato a scegliere le priorità da adottare tra le sei proposte previste.

Accedi a Rousseau e vota subito!

Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it



Tutti i diritti sono degli autori indicati alla fonte: Blog di Beppe Grillo : http://www.ilblogdellestelle.it/vota_per_il_programmasalute_del_movimento_5_stelle.html