UNA REGIONE A 5 STELLE E CENA DI BENEFICENZA

di Mauro Capozzella

🗓Come già sapete il 9 Settembre presso la favolosa Villa Dolfin a Porcia vi aspettiamo all’appuntamento dal titolo “UNA REGIONE A 5 STELLE”.

👨🏻‍💼👨🏼‍💼👩🏼‍💼Noi consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, coi consiglieri comunali, i parlamentari della nostra regione e assieme al sottosegretario alla Famiglia e alla Disabilità Vincenzo Zoccano illustreremo e dibatteremo sui principali temi d’attualità politica dei rispettivi livelli amministrativi. Ambiente, Economia circolare, Immigrazione, Lavoro, le testimonianze delle battaglie dei nostri portavoce comunali M5S del FVG e molto altro faranno da sfondo al resoconto delle nostre quotidiane battaglie in Regione.

🔻L’incontro a si aprirà alle 11 con gli interventi in materia di economia circolare del mio collega Lombardo Marco Degli Angeli e del nostro eurodeputato Marco Zullo.

🔻In scaletta per le 16, introdotti dal padrone di casa Fabio Veronese, avremo le testimonianze dirette dei consiglieri comunali M5S eletti nel territorio regionale mentre, alle 17, l’incontro dibattito vedrà impegnati noi portavoce regionali sui temi di Sanità, Mobilità sostenibile e Ambiente.

🔻Alle 18, sarà la volta dei portavoce nazionali alla Camera Sabrina De Carlo e Luca Sut che promuoveranno agorà tematiche sull’attualità politica legata a Immigrazione, Lavoro e delocalizzazioni.

🔻A seguire ci sarà l’intervento del portavoce e capogruppo del MoVimento 5 Stelle Senato Stefano Patuanelli dal titolo “Il governo del Cambiamento” a cui seguirà il contributo di Zullo sul contesto europeo.

🔻Attese per le 19 le parole del sottosegretario al dicastero per la Famiglia e la Disabilità Vincenzo Zoccano che chiuderà la giornata facendo il punto sulle proposte messe sul tavolo dal M5S, favorevole alla creazione di un soggetto ministeriale ad hoc per l’accoglimento governativo delle istanze dei cittadini diversamente abili.

🍴Alle 20:00 seguirà la cena di Beneficenza.

Col mio amico e portavoce comunale Fabio Veronese abbiamo deciso di devolvere il ricavato della cena al Centro Educativo Occupazionale Diurno “AIRONE” di Porcia (www.coopsf.eu/ceod-airone). Il centro è una importantissima realtà rivolta a persone con diverse disabilità (medio/grave, grave), di età superiore ai 14 anni, residenti nei Comuni di Porcia, Pordenone, Roveredo in Piano e località limitrofe, le cui attività sono finalizzate e organizzate per favorire l’espressione delle abilità, il mantenimento e il miglioramento delle competenze personali e soprattutto il benessere globale e possibile della persona.

🖊Per partecipare alla cena e quindi sostenere questa meravigliosa realtà vi invito a prenotarvi compilando il modulo seguente: ➡➡https://goo.gl/forms/rXSovvAvwthzDsUn1



FONTE : pordenone5stelle.it