navigazione Tag

trump

Fuga dall’UNESCO

L’amministrazione statunitense ha deciso per il ritiro formale dall’Unesco – l’organizzazione delle Nazioni Unite con quasi 200 Paesi membri preposta a promuovere nel mondo la pace e la comprensione tra le nazioni con l’istruzione, la…

La linea rossa di Trump

tratto da Die Welt, di Seymour M. Hersh - articolo integrale Non c'è alcuna prova concreta della strage di Khan Sheikhoun, né che in occasione dei raid siano state usate armi chimiche. In sintesi: il 4 aprile 2017, a…

Un disastro geopolitico

#ObiettivoEsteri 09.06.2017 Bisogna essere chiari come non mai in questo momento storico così drammaticamente complicato e pieno di mezze verità: l’attacco terroristico al Parlamento di Teheran e al mausoleo di Khomeini è…

Sedici anni di orrore

#ObiettivoEsteri – 02.06.17 Ricordate la “madre di tutte le bombe” recentemente sganciata dagli Stati Uniti sull’Afghanistan per spaventare tutti i terroristi? Almeno così l’avevano motivata.I risultati sono stati visibili in…

PECORELLE SMARRITE

FONTE : Lastampa.org Non c’è granché da stare allegri, eppure bisogna trovare un modo per non lasciarsi condizionare da tutto ciò che accade, magari compratevi un antistress, un pupazzetto di Tatteo Tenzi da strizzare…

Volete capire cosa è il Pd?

FONTE : Lastampa.org Vi invito a leggere le reazioni di Franceschini e Renzi alla notizia che il TAR ha annullando le nomine di alcuni dei direttori dei super-musei per via di norme concorsuali messe insieme…

Obama 2.0

#ObiettivoEsteri Il viaggio di Trump, che si conclude a Taormina, ha visto come tappe intermedie, significative, quelle di Riad e Tel Aviv. La visita in Arabia Saudita ha lanciato un messaggio che non è sfuggito neanche a Papa…

L’Iran e le sorti del Medio Oriente

#ObiettivoEsteri Sono “le più strategiche” per il futuro di tutto il Medio Oriente. Così il giornalista Alberto Negri, da Teheran, ha definito le elezioni in Iran che si svolgono oggi nel Paese.Del resto, si tratta delle prime…
error: Contenuto Protetto !!!