Settimana a 5 stelle n 130
Settimana a 5 stelle n 130

Settimana a 5 stelle n 130

*Lunedì l’Assemblea ha avviato l’esame del testo che prevede l’Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario, già approvato dal Senato.
Ciascuna Camera può disporre inchieste su materie di pubblico interesse, istituendo una apposita Commissione. Le Commissioni d’inchiesta bicamerali sono istituite con legge e procedono nelle indagini con gli stessi poteri e le stesse limitazioni dell’autorità giudiziaria.
IL PD DICE NO AD ACCELERARE SULLA COMMISSIONE DI INCHIESTA SULLE BANCHE!
Renzi dice a parole che non vede l’ora di partire con la Commissione d’inchiesta sulle banche. In realtà il Pd non vede l’ora di insabbiare tutto. Altrimenti il voto di oggi non si spiega.
Il Pd ha infatti respinto la nostra richiesta di anticipare l’esame della legge per l’istituzione di un organismo d’inchiesta sul sistema bancario e finanziario, che è al sesto punto all’ordine del giorno dei lavori dell’emiciclo.
Sarebbero bastati 15 minuti per chiudere l’iter della legge e far partire la macchina della Commissione. Ma è evidente il doppio binario: si parla bene e si razzola male. Le chiacchiere stanno a zero e quelle dell’ex premier, in particolare, valgono meno di niente.

*All’esame dell’Assemblea anche la proposta di legge, già approvata dal Senato, che interviene sulla disciplina vigente in materia di #AreeProtette, per lo più modificando la legge quadro n. 394 del 1991.
Il NO ad una legge per effetto della quale le aree protette vengono trasformate in risorse da sfruttare e non da tutelare.

*È ORA DI DIRE BASTA ALLA ‘DINASTIA DEI ROLEX’
Dal ministro dei Trasporti Lupi, predecessore di Delrio, alla delegazione italiana del Governo Renzi a Riad, in Arabia Saudita, fino alla ministra della Difesa Pinotti, lo schema è sempre lo stesso: regali in cambio di favori. A beneficiarne stavolta, attraverso sgravi fiscali, alcuni grandi armatori del trasporto marittimo. Ecco cosa ci ha risposto il ministro dei Trasporti Delrio in Aula alla Camera.



FONTE : Azzurra Cancelleri

LINK: http://www.azzurracancelleri.it/settimana-a-5-stelle-n-130/

Tutti i diritti sono degli autori indicati alla fonte