SEMPRE PIU’ POVERI E SENZA FUTURO – di Silvestro Montanaro

Silvestro Montanaro in questo suo post su facebook denuncia: Siamo a oltre 10 milioni di poveri assoluti. Una vergogna. Svegliatevi!
Noi diciamo: Ecco perche serve approvare al piu’ presto il Reddito Di Cittadinanza

SEMPRE PIU’ POVERI E SENZA FUTURO – di Silvestro Montanaro

Il 70% delle pensioni erogate è sotto i mille euro. Nel caso delle donne, poi, la quasi totalità, l’87%.
Sono cifre che parlano, anzi urlano una sola cosa, miseria!
Ora Banca Centrale Europea e Fondo Monetario Internazionale chiedono altre correzioni al ribasso. Ad esempio niente quattordicesima e meno reversibilità. Un colpo durissimo per chi ha già niente, infame nei confronti delle donne che sarebbero quelle penalizzate due volte essendo soprattutto loro le benificiarie delle pensioni di reversibilità.
Chi ha già trascinato la sua vita tra lavoro in nero o sottopagato, lavoro casalingo non retribuito, è condannato alla fame.
Intanto i nostri ragazzi restano a casa. Anche grazie all’innalzamento dei limiti di età per andare in pensione dei loro genitori. Il processo produttivo invecchia e si impoverisce.
Tutto questo in nome del ricatto ad un popolo intero di un debito pubblico cresciuto certo grazie a classi dirigenti incapaci e corrotte, ma anche a istituzioni finanziarie che a incapaci e corrotti hanno fatto credito.
L’ Italia ha bisogno di respirare se vuole uscire dal tunnel della crisi e respirare significa più reddito in circolazione. Le proposte sul tappeto, invece, vogliono ancor più restringere i consumi e condannarci all’irreversibilità della crisi.
Qualcuno ha il coraggio di denunciare la parte ” odiosa” del nostro debito? Qualche forza politica ha la volontà di procedere contemporaneamente all’unica scelta democratica possibile, cioè una patrimoniale sui redditi più alti? Ridurremmo il debito, avremmo risorse a disposizione per un piano del lavoro e per una decisa redistribuzione del reddito a favore di chi oramai non ce la fa più.
Siamo a oltre 10 milioni di poveri assoluti. Una vergogna. Svegliatevi!

Dona oggi, e rimani informato anche domani. Con Paypal: https://www.paypal.me/sel5stelle