Save the date: al via il Bilancio Partecipato, giovedì 17 Maggio 2018

Ci siamo!

Mancano pochi giorni all’inizio delle procedure per il tanto atteso Bilancio Partecipato, che per la prima volta approda nella nostra Città.

Finalmente i  cittadini potranno scrivere le proprie idee, le proprie proposte, i propri progetti, per suggerire all’Amministrazione il modo migliore per utilizzare le risorse che saranno destinate a questo scopo, che per il bilancio 2019 ammontano a 35.000 euro.

Le proposte migliori saranno poi oggetto di votazione da parte dei cittadini stessi che potranno esprimere le proprie preferenze,  e i progetti più votati saranno realizzati proprio grazie alla somma destinata al Bilancio Partecipato.

La partecipazione attiva dei cittadini all’impiego delle risorse vuole essere un segnale concreto di riavvicinamento alle istituzioni.

Le forme di partecipazione alla vita politica e istituzionale della propria città non deve essere più appannaggio di pochi, ma di tutti!

Non potete quindi mancare alla serata di presentazione del progetto, che si terrà Giovedì 17 Maggio alle ore 21.00 presso il Salone Dei Cavalieri in Via Giolitti 8.

Interverranno Thomas Benedikter, economista e ricercatore, e Martino Laurenti, il nostro Assessore alle politiche di cittadinanza attiva.

Durante la serata saranno descritti i dettagli e le modalità di partecipazione, quindi vi aspettiamo numerosi!

IMG_5347

IMG_5348

IMG_5349

M5S Pinerolo



FONTE : – Movimento 5 Stelle Pinerolo (TO)