SABATO 21 MAGGIO ORE 10,30 –  “Festa della Partecipazione”
SABATO 21 MAGGIO ORE 10,30 –  “Festa della Partecipazione”

SABATO 21 MAGGIO ORE 10,30 – “Festa della Partecipazione”

ora

Una “Festa della Partecipazione” per dimostrare che la politica può ancora volare “alto”, essere terreno di discussione, incontro e attivismo civico. Il MoVimento 5 Stelle occupa simbolicamente per un’intera giornata Piazza Castello A Benevento  sabato 21 maggio.

In mattinata, a partire dalle ore 11,00 interverranno i deputati del M5S Alessandro Di Battista e Roberto Fico, accanto alla candidato Sindaco/Portavoce, Marianna Farese. Saranno presenti anche i candidati al Consiglio Comunale. Seguirà un aperitivo a base di vini e prodotti locali del Sannio.

Alle 17,00 si riprenderà con una recital di poesie di Salvatore Di Giacomo e Eduardo De Filippo, a cura di Dante Siciliano. Si alterneranno, dunque, i candidati consiglieri, coordinati da Attilio Matarazzo, che illustreranno sinteticamente i punti-chiave delle 5 “stelle” che costituiscono il Programma per la città (1. Ambiente e Territorio, 2. Beni comuni, Cultura e Arti, Sport, 3. Connettività e Trasporti, 4. Sviluppo e Innovazione, 5. Partecipazione, Legalità e Trasparenza), la musica degli Airesis e letture.

Alle 19,00 interverranno il deputato Carlo Sibilia e il senatore Nicola Morra, che accompagneranno Marianna Farese sul palco.

In serata chiuderà la Festa un concerto “a cinque stelle” che vedrà protagonisti una band composta da Antonello Rapuano, Giovanni Francesca ed Enzo Luciano, che eseguiranno cover di Battiato, Gaber e Bob Marley, e i Trementisti.

Per l’intero arco della giornata saranno presenti gazebo informativi sull’intera attività del Movimento dove sarò possibile prendere materiale informativo sulla prossima tornata elettorale, sulle attività del M5S nazionale e discutere con i candidati e gli attivisti beneventani.



FONTE
: Benevento 5 Stelle