RISCHIO CHIUSURA MOLINO ROSSI DI SAN GIULIANO TERME “CHIEDIAMO MASSIMO IMPEGNO ALLA REGIONE PER SALVARE I POSTI DI LAVORO”

Dona oggi, e rimani informato anche domani. Con Paypal: https://www.paypal.me/sel5stelle

Molino Rossi di San Giuliano Terme con la conseguente perdita di 33 posti di lavoro. In merito interviene la Consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Irene Galletti.

“Lo storico Mulino di Ripafratta rischia la chiusura, tanto che l’azienda da oltre un mese ha fermato la produzione e quasi ogni giorno annuncia la presentazione di un concordato in bianco. Occorre l’impegno di tutte le Istituzioni per scongiurarne la chiusura e tutelare ben 33 posti di lavoro. Dispiace dover constatare che la situazione creatasi non è dovuta ad un calo di commesse bensì ad una mancanza di liquidità che non permetterebbe neanche l’acquisto del grano da lavorare. E’ già da tempo che i sindacati segnalano questa difficile situazione e lamentano il fatto che, nonostante varie richieste, l’azienda non li abbia mai informati. Come Movimento 5 Stelle chiediamo l’immediata convocazione di un tavolo regionale di crisi – come richiesto anche da Flai Cgil in questi giorni – con tutti i portatori d’interessi presenti, sindacati e proprietà, in modo che si possa al più presto trovare una soluzione positiva”.



FONTE : Movimento 5 Stelle Toscana

Dona oggi, e rimani informato anche domani. Con Paypal: https://www.paypal.me/sel5stelle