Ripristino pavimentazioni Vie Moggioli, Pancheri, Abbondi
Ripristino pavimentazioni Vie Moggioli, Pancheri, Abbondi

Ripristino pavimentazioni Vie Moggioli, Pancheri, Abbondi

Ripristino pavimentazioni Vie Moggioli, Pancheri, Abbondi




Le condizioni denunciate più volte da molti residenti e dalla stampa in cui versano Via Moggioli, Via Pancheri e via Abbondi sono ormai particolarmente pesanti per le situazioni di degrado delle strade che da anni generano problemi agli automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni specialmente anziani.
Tutte le strade citate sono dissestate rendendo difficile e pericoloso il transito in bicicletta ed a piedi. Le case prospicenti le vie peraltro sono abitate per lo più da persone anziane che devono fare molta attenzione per evitare di farsi male quando escono di casa con il pericolo di mettere il piede in fallo e cadere o procurarsi danni fisici.
Le vie od alcune di esse fino a qualche anno fa erano di proprietà dei condomini, ma poi visto l’alto costo di manutenzione sono state vendute al Comune. Da quando peraltro sono stati inseriti i parcheggi a pagamento nelle vie limitrofe la conseguenza è stata che Via Pancheri, Via Moggioli e Via Abbondi sono state invase, tutti i giorni, da autovetture di persone che nel rione di Cristo Re ci vanno per lavorare e che trovano appunto in queste tre vie l’unica possibilità di parcheggio gratuito. Il via vai continuo delle macchine ha usurato ancora di più il manto stradale, dove per ironia della sorte i residenti non trovano posto per parcheggiare, mentre chi viene da fuori invece si.
Va da sè che ancora più frustrante per i residenti è il fatto che l’operazione di ripavimentazione sia stata eseguita dal Comune in modo velocissimo sulla parallela Via Maccani per il passaggio della corsa ciclistica Charly Gaul.
Abbiamo pertanto depositato una proposta di mozione affinchè la Giunta disponga di provvedere entro l’anno alla sistemazione completa della pavimentazione delle vie in oggetto.

I consiglieri Comunali M5S Trento
Andrea Maschio

Marco Santini
Paolo Negroni



FONTE : MoVimento 5 Stelle Trentino