RESTITUTION “SCUOLE SICURE” #2 TAPPA: 7MILA EURO ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI COREGLIA ANTELMINELLI
RESTITUTION “SCUOLE SICURE” #2 TAPPA: 7MILA EURO ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI COREGLIA ANTELMINELLI

RESTITUTION “SCUOLE SICURE” #2 TAPPA: 7MILA EURO ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI COREGLIA ANTELMINELLI

Oggi siamo a Coreglia Antelminelli, seconda tappa del tour di restituzione “Scuole sicure”. Con 7mila euro del taglio di indennità e rimborsi non rendicontati saranno finanziati nuovi arredi scolastici per le aule e i laboratori della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Coreglia Antelminelli.

Questa non è una donazione ma una restituzione di soldi eccessivi dati alla politica che noi rifiutiamo.

L’anno scorso abbiamo dato 100 defibrillatori ai toscani, 10 per Provincia, tramite il nostro primo Restitution. Un’iniziativa che ha dato il la a repliche ben gradite, da ultima da parte dell’Unicoop. Quest’anno i nostri iscritti hanno scelto l’emergenza edilizia scolastica e speriamo che anche in questo caso qualcuno segua il nostro esempio, dando il proprio contributo per colmare le gravi lacune strutturali delle nostre scuole.

Siamo orgogliosi di essere qui perché l’esempio vale più di mille parole. Le scuole toscane hanno urgente bisogno di fondi, l’80% delle strutture non rispetta le norme antisismiche, circa la metà degli istituti è senza certificazione antincendio e in molti istituti come questo a volte con importi accessibili è possibile migliorare la qualità della vita di chi qui studia, insegna e lavora.

Ci teniamo a sottolineare che sono stati i nostri iscritti sulla piattaforma di democrazia diretta Rousseau a scegliere di destinare i 120mila euro di questo restitution all’obiettivo “Scuole Sicure”. Un segnale di come ragiona il Movimento 5 Stelle e della maturità di chi ne fa parte.



FONTE : Movimento 5 Stelle Toscana

LINK: http://www.movimento5stelletoscana.it/restitution-scuole-sicure-2-tappa-7mila-euro-allistituto-comprensivo-coreglia-antelminelli/

Tutti i diritti sono degli autori indicati alla fonte