Restiamo prima forza politica, sempre più folta la compagine dei consiglieri comunali
Restiamo prima forza politica, sempre più folta la compagine dei consiglieri comunali

Restiamo prima forza politica, sempre più folta la compagine dei consiglieri comunali

I Cinquestelle esprimono una trentina di consiglieri in tutta la Sicilia. Il 25 ballottaggio a Scordia e conti da rifare a Termini Imerese.

“Una trentina di consiglieri, ballottaggio a Scordia e conti da rifare a Termini Imerese”. Così, a pochi giorni dal voto per le amministrative in Sicilia, il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle a Palazzo dei Normanni fornisce i numeri di una sempre più folta compagine di consiglieri comunali che anche in questa tornata elettorale hanno invaso l’Isola. Due consiglieri a Trapani e due ad Erice; ben 5 consiglieri a Palermo e altrettanti a Casteltermini; e poi ancora, quattro consiglieri 5Stelle a Campofranco, dove il Movimento non vince per appena 31 voti; tre consiglieri a Paternò e altri due consiglieri, rispettivamente, a Sciacca e ad Avola; con un consigliere, i rappresentanti del M5S entrano nei Comuni di Misterbianco, Balestrate, Palma di Montechiaro e Floridia. E infine, è atteso il ballottaggio a Scordia, con Maria Contarino candidato sindaco che al secondo turno, il 25 giugno, arriva piena di entusiasmo. E quindi lo strano caso di Termini Imerese, dove si stanno ricontando i voti perché anche lì il Movimento 5 Stelle potrebbe andare al ballottaggio.

“Un momento di riflessione adesso è opportuno, – afferma il capogruppo del Movimento 5 Stelle all’Ars Sergio Tancredi – ma noi guardiamo soprattutto ai veri risultati, e questi ci dicono che restiamo il primo partito in Sicilia; inoltre, per la prima volta, entriamo in numerosissimi Comuni dove il Movimento 5 Stelle prima non c’era”.

In conclusione, interviene anche il deputato Giancarlo Cancelleri: “gli esperti di politica e i detrattori seriali celebrano il funerale al M5S, dimenticando forse che tutte le volte che ci davano per spacciati siamo tornati trionfanti”. “Il mio pensiero però, – conclude Cancelleri – non va a loro, il mio pensiero, e il più sentito ringraziamento, va a tutti i nostri candidati, quelli che ci hanno messo la faccia, che con la sola forza della loro storia, dei loro programmi, hanno sfidato enormi apparati di partiti e di potere”. E rivolgendosi a tutti i candidati sindaco e ai consiglieri comunali dice: “grazie ragazzi, avervi conosciuto è il vero successo di questa tornata elettorale”.

In chiusura, secondo quanto espresso nel regolamento nazionale dei 5Stelle, i deputati all’Ars ricordano che, dove il Movimento 5 Stelle è rappresentato da portavoce eletti, solo questi ultimi sono titolati a parlare in nome e per conto del M5S.





FONTE : sicilia5stelle

LINK: http://www.sicilia5stelle.it/2017/06/restiamo-forza-politica-sempre-piu-folta-la-compagine-dei-consiglieri-comunali/

Tutti i diritti sono degli autori indicati alla fonte