Reddito di Cittadinanza contro le mafie: Libera al fianco del M5S

Dona oggi, e rimani informato anche domani. Con Paypal: https://www.paypal.me/sel5stelle

“Restituire piena dignità a tutti, con l’introduzione del Reddito di Cittadinanza, perchè i diritti siano esigibili veramente, non ci siano spazi per l’intermediazione di mafie e corruzione e perchè vogliamo rendere illegale la povertà”.

Non lo afferma solo il Movimento 5 Stelle. Queste importantissime parole che abbiamo appena citato sono di Libera, al primo punto del suo Manifesto finale ‘Contromafie, per andare oltre’ appena pubblicato e frutto del lavoro della tre giorni d’incontro di questa associazione lo scorso ottobre. Documento che al punto 10 chiede anche l’immediata adozione di un altra proposta di legge a 5 stelle per introdurre gli eco-reati nel codice penale, proposta già approvata alla Camera.

Le parole di Libera sul Reddito di Cittadinanza sono le stesse pronunciate dal M5S e dal vice presidente della Camera Luigi Di Maio nel presentare la nostra proposta di legge che sarà in discussione in Commissione Lavoro al Senato dal 7 gennaio

Dona oggi, e rimani informato anche domani. Con Paypal: https://www.paypal.me/sel5stelle

E’ una posizione importantissima che arriva dalla società civile e dimostra che il reddito di cittadinanza è uno strumento fondamentale per garantire equità sociale e combattere alla radice mafie e corrotti che perderebbero il loro ruolo di intermediazione.

Grazie al Reddito di Cittadinanza garantito dallo Stato si eliminerebbe il voto di scambio politico-mafioso e clientelare. E’ intenzione del Movimento 5 Stelle invitare Don Luigi Ciotti nelle audizioni della Commissione Lavoro al Senato affinchè tutti i senatori possano ascoltare questa importantissima testimonianza che arriva dalla società civile.

La proposta di legge del Movimento 5 Stelle prevede un reddito di 780 euro al mese per 9 milioni di cittadini che non riescono ad arrivare alla fine del mese e non possono essere lasciati indietro. Proposta che ha la copertura economica dal momento che due settimane fa ha avuto il via libera dalla Commissione Bilancio del Senato.

Segui @Senato5stelle

FONTE: : http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2014/12/reddito-di-cittadinanza-contro-le-mafie-libera-al-fianco-del-m5s.html

Dona oggi, e rimani informato anche domani. Con Paypal: https://www.paypal.me/sel5stelle