In un click tutte le notizie sul movimento 5 stelle M5S. Offerto da selezione5stelle, scritto dai cittadini Italiani.

Rassegna stampa di venerdì 24 novembre 2017 su toto candidature in Campania, convegno su “Polveri sottili” a Caivano, ecoballe e siti bonificati in Campania

0 0

Cronache di Napoli del 24/11/17 pag. 20

Interverranno all’incontro, tra gli altri, i consiglieri regionali Marì Muscarà, Gennaro Saiello e Salvatore Micillo, portavoce del Movimento.
*****

Il Mattino (ed. Benevento) del 24/11/17 pag. 7

Cesaro jr potrebbe sfidare Lello Topo (Pd), suo collega in Regione e tra i più votati, la deputata Michela Rostan (ex Pd oggi Mdp) e Salvatore Micillo(M 5 S).
*****

Il Mattino (ed. Avellino) del 24/11/17 pag. 7

Cesaro jr potrebbe sfidare Lello Topo (Pd), suo collega in Regione e tra i più votati, la deputata Michela Rostan (ex Pd oggi Mdp) e Salvatore Micillo(M 5 S).
*****
*****
 
*****
 
*****
http://www.ilgiornaledicaivano.it/2017/11/23/venerdi-24-novembre-convegno-sulle-polveri-sottili/
*****

VENERDÌ 24 NOVEMBRE 2017 05.11.34

Camera, interrogazioni seduta 22 novembre: Micillo e altri

Roma, 224 3 nov. (askanews) – MICILLO, ZOLEZZI, BUSTO, DAGA, DE ROSA, TERZONI e VIGNAROLI. – Al Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare. – Per sapere – premesso che: gli abitanti dei comuni campani della zona conosciuta come «terra dei fuochi» – territorio dove il fenomeno dei roghi di rifiuti tossici è all’ordine del giorno con conseguenze nefaste sulla salute dei cittadini – vivono quotidianamente disagi gravissimi; nel 2013 è stato emanato il decreto-legge n. 136 il quale, ad oggi, non ha prodotto i risultati sperati;(Segue)

 

VENERDÌ 24 NOVEMBRE 2017 05.11.35

Camera, interrogazioni seduta 22 novembre: Micillo e altri -2-

Roma, 24 nov. (askanews) – La giunta regionale della Campania ha iniziato un percorso finalizzato alla bonifica di tali territori – comprendente anche lo smaltimento delle «ecoballe» – che, ad oggi, ha prodotto pochissimi risultati; al momento attuale le bonifiche non risultano ancora iniziate, molti terreni non sono stati ancora analizzati e non sono state decontaminate le falde in prossimità delle discariche; la Corte di giustizia dell’Unione europea ha condannato, nel luglio del 2015, l’Italia al pagamento di una multa di oltre 20 milioni di euro per il mancato adeguamento al quadro normativo europeo del sistema di raccolta e gestione dei rifiuti in Campania -:(Segue

 

VENERDÌ 24 NOVEMBRE 2017 05.11.56

Camera, interrogazioni seduta 22 novembre: Micillo e altri -3-

Roma, 24 nov. (askanews) – Quali e quanti siti siano stati ad oggi bonificati nella regione Campania, quali e quanti siti siano ancora in attesa di bonifica in rapporto al totale degli interventi da eseguire e quali tempi preveda il Governo per il completamento degli interventi.



Tutti i diritti sono degli autori indicati alla fonte: Salvatore Micillo : http://www.salvatoremicillo.com/2017/11/rassegna-stampa-di-venerdi-24-novembre-2017-su-totocandidature-in-campania-e-convegno-su-polveri-sottili-a-caivano/

Commenti
Stiamo caricando i commenti da FaceBook...