QUANTI I PROFUGHI E QUANTI GLI IRREGOLARI?
QUANTI I PROFUGHI E QUANTI GLI IRREGOLARI?

QUANTI I PROFUGHI E QUANTI GLI IRREGOLARI?

RICHIEDENTI ASILO:SPADONI ( M5S), QUANTI I PROFUGHI E QUANTI GLI IRREGOLARI?

 

Secondo il Commissario UE Avramopoulos  l’80% di coloro che giunge in Italia non è un profugo e lo stesso allarme venne rilanciato a dicembre dall’allora Prefetto Ruberto.  Richiederò alla Prefettura di Reggio Emilia un aggiornamento dei dati. Situazione che rischia di diventare socialmente esplosiva e generare pericolose guerre tra poveri , generare xenofobia e intanto le “coop” lucrano sui tempi lunghi di identificazione.

 

 

Richiederò un aggiornamento dei dati alla Prefettura di Reggio Emilia. Una azione per conoscere sempre i dati aggiornati per la Provincia di Reggio Emilia. E’ importante conoscere a quante persone è stato concesso lo status di rifiugiato che va accolto ed a quante è stato rifiutato in quanto immigrato economico irregolare. Se quanto afferma il Commissario dell’Unione Europea e ribadito dall’ex Prefetto di Reggio Emilia a dicembre risponde al vero la situazione rischia di diventare esplosiva.

Pochi giorni fa, sempre  l’Unione Europea ha richiamato l’Italia a tempi di valutazione per accoglimento/respingimento che non superino i sei mesi. Il MoVimento 5 Stelle ha proposto in più riprese di assumere 15.000 persone in gran parte neo laureati specializzati in materie giuridiche per rafforzare le Commissioni e velocizzare i tempi d’identificazione e rilascio o respingimento delle richieste d’asilo. Più si attende e più qualcuno ci lucrerà e più la situazione rischia di diventare socialmente esplosiva specialmente nelle periferie. Lo vogliamo capire? Forse a qualcuno torna comodo che sempre più persone (per l’Unione Europea 80% irregolari e falsi profughi quelli giunti in Italia) stiano qui almeno 1 anno e mezzo – due, invece che sei mesi per poter alimentare il “business immigrazione”.  Un nuovo schiavismo che genera pericolosissime guerre tra poveri. E di riflesso aumenta pure xenofobia e razzismo e partiti e forze estremiste. Proprio quello che va evitato con buonsenso e trasparenza.

Maria Edera Spadoni

cittadina alla Camera dei Deputati




FONTE : Reggio Emilia 5 Stelle

LINK: http://www.reggio5stelle.it/quanti-i-profughi-e-quanti-gli-irregolari/

Tutti i diritti sono degli autori indicati alla fonte