PUNTO NASCITE: ZAIA VUOLE DIRCI COSA ACCADRA’?
PUNTO NASCITE: ZAIA VUOLE DIRCI COSA ACCADRA’?

PUNTO NASCITE: ZAIA VUOLE DIRCI COSA ACCADRA’?

Ora capisco il perché di tanta ostilità dimostrata nei nostri confronti quando, insieme alla consigliera regionale Bartelle e al consigliere comunale Fagotto, abbiamo chiesto informazioni sulla situazione e sulle prospettive del punto nascita: allora come adesso manca la copertura del personale medico sanitario e le condizioni minime necessarie per partorire in sicurezza.
Il Dott. Cara non è stato messo nelle condizioni di far funzionare adeguatamente il reparto, forse perché così facendo avrebbe dato fastidio a qualcuno:  nel suo messaggio di ieri, parla di “senso di responsabilità”, quello che è mancato alla classe politica veneta, soprattutto a quella del veneto orientale, che avrebbe dovuto assicurare, da tempo, la riapertura del punto nascita.
Mi riferisco in primo luogo al presidente Zaia e al direttore generale della Ulss4 Carlo Bramezza che non hanno perso occasione per farsi propaganda, pubblicizzando presunte date di riapertura, poi tutte smentite, e a chi, pur facendo parte dello stesso partito, come il Vicepresidente regionale Forcolin, continua a tirare verso altra direzione parlando di ospedale unico.  Hanno tutti continuato imperterriti a prendere in giro cittadini e comitati senza dare risposte alle reali esigenze del territorio. E perché l’assessore regionale Coletto e il direttore generale della sanità Mantoan non hanno mai risposto alle nostre richieste di informazioni sul futuro del reparto e sulla sua messa a norma? Nulla si sa circa l’adeguamento o meno della sala operatoria, ne del numero dei medici in servizio e sulle necessarie dotazioni organiche e strutturali del reparto.
Per scongiurare la chiusura definitiva del Punto nascita è necessario affrontare una volta per tutte la questione della sua messa in sicurezza ma a quanto pare, nonostante le buone intenzioni dell’ex primario, manca la volontà politica di farlo e nulla di concreto, a parte gli annuncismi dell’ultima ora, è stato fatto fino ad oggi.
Share Button



Tutti i diritti sono degli autori indicati alla fonte: ariannaspessotto#M5S : http://www.ariannaspessotto.it/punto-nascite-zaia-vuole-dirci-cosa-accadra/