Politiche sociali: perché nessuno resti indietro

Dona oggi, e rimani informato anche domani. Con Paypal: https://www.paypal.me/sel5stelle

INCONTRO PUBBLICO CON

GLI OPERATORI SOCIALI E I CITTADINI

DOMENICA 20 MAGGIO, ORE 21

Dona oggi, e rimani informato anche domani. Con Paypal: https://www.paypal.me/sel5stelle

CENTRO CIVICO BELLAVISTA

PIAZZA PRIMO MAGGIO – IVREA

All’incontro parteciperanno: Massimo Fresc, candidato Sindaco di Ivrea per il M5S; Laura Agea, portavoce al Parlamento Europeo, membro della commissione per l’occupazione e gli affari sociali; Davide Bono, consigliere regionale, vicepresidente della Commissione salute; Guido Montanari, vicesindaco e assessore all’urbanistica e lavori pubblici del Comune di Torino.

Nei giorni scorsi il candidato sindaco Massimo Fresc accompagnato dai candidati consiglieri ha potuto incontrare associazioni cittadine che operano nel sociale. Il confronto ha permesso di comprendere meglio i disagi e le esigenze dei molti cittadini di Ivrea che si trovano in condizioni di difficoltà.

Questi anni di crisi economica hanno impoverito molte famiglie, sono quindi aumentate le situazioni di emarginazione sociale, molte persone hanno perso i loro diritti.

Durante l’incontro ci confronteremo con una serie di criticità poste dalle associazioni locali che lamentano la difficoltà di avvicinare nuovi volontari e mancanza di dialogo con l’amministrazione comunale.

Vogliamo affrontare il tema dei fondi regionali ed europei con il contributo della Portavoce al Parlamento Europeo.

Verrà presentato il progetto, presente nel nostro programma, del reddito comunale, strumento necessario per superare emarginazione e povertà. Questo strumento permetterà di supportare fasce della nostra popolazione cadute in una condizione di povertà.

Vogliamo orientare le future politiche sociali di Ivrea verso tre obiettivi principali: la tutela dei diritti delle persone, la promozione della coesione sociale, la valorizzazione delle sinergie tra Enti ed organizzazioni del terzo settore.



FONTE : Ivrea 5 Stelle

Dona oggi, e rimani informato anche domani. Con Paypal: https://www.paypal.me/sel5stelle