Piano Comunale di Protezione Civile: manca la partecipazione!
Piano Comunale di Protezione Civile: manca la partecipazione!

Piano Comunale di Protezione Civile: manca la partecipazione!






Il Movimento 5 Stelle sarà chiamato ad esprimersi per l’approvazione del Piano Comunale d’emergenza di protezione civile di Macerata nel prossimo consiglio del 14/15 PV.

Con piacere si constata il notevole impegno profuso dall’amministrazione comunale per rispettare la promessa fatta a seguito della nostra interpellanza per avere un piano di protezione civile aggiornato come per legge.

Considerata la voluminosa documentazione consegnata a soli 5 giorni dal prossimo consiglio è con profondo rammarico che i Consiglieri del Movimento 5 Stelle si vedranno costretti ad esprimere un voto di astensione.

Mal si comprende la necessita’ di approvare questo piano di protezione civile entro il 2015, quando lo stesso non è stato aggiornato come dovuto, oramai dal 2012.

Sarebbe auspicabile che per arrivare alla sua approvazione si fosse intrapresa una procedura in tutto simile a quella prevista per gli strumenti urbanistici: essa permetterebbe alla cittadinanza di partecipare e fornire quella collaborazione propositiva che tanto a questa giunta sembra mancare
e che la porta anche in questa occasione, ad imporre un piano che proprio per sua natura andrebbe il più possibile condiviso, concertato e conosciuto.











FONTE : Macerata a 5 stelle