Per abolire Equitalia c'è la legge del MoVimento 5 Stelle #RenzieVergogna
Per abolire Equitalia c'è la legge del MoVimento 5 Stelle #RenzieVergogna

Per abolire Equitalia c'è la legge del MoVimento 5 Stelle #RenzieVergogna

equ.jpg

Il Bomba, a pochi giorni dalle amministrative, dice che Equitalia “non arriverà al 2018“. 2018? Equitalia deve essere abolita domani, quante persone devono ancora suicidarsi prima che il governo si accorga del mostro che uccide persone e imprese? Ora lo mettono sul piatto come merce elettorale giocando con la disperazione di migliaia di persone. Vergognati Renzi!
È una battaglia storica del M5S quella per l’abolizione di Equitalia che il Pd ha sempre osteggiato. Quando il Governo è stato messo alle strette da un progetto di legge del M5S, il deputato Pd Marco Causi ha presentato un emendamento per sopprimere il nostro testo, votato dalla maggioranza il 10 luglio 2014.
Già oggi, in dieci Comuni 5 Stelle Equitalia è stata abolita o sono già state avviate le procedure per abolirla, sostituendola con agenzie di riscossione comunali. Che aspettano i sindaci Pd a farlo? E che aspetta il Bomba a fare pressione sugli amministratori del suo partito perché lo facciano?
Equitalia va abolita. Le sue cartelle sono l’incubo dei contribuenti e delle piccole imprese, e fin dal 2007 questa sciagura nazionale è stata forte con i deboli e debole con i forti. I centri SOS AntiEquitalia del M5S hanno aiutato e aiutano migliaia di persone cessate e ha fatto loro risparmiare migliaia di euro evitando drammi familiari e personali.
La riscossione va gestita dall’Agenzia delle Entrate e dalle amministrazioni comunali sul territorio. La nostra proposta, a prima firma Azzurra Cancelleri, prevedeva tra l’altro anche l’estinzione di interessi, more, aggi e sanzioni maturati fino alla data di entrata in vigore della legge “per il ritardato o mancato pagamento delle cartelle esattoriali, sostituiti dal pagamento di un interesse pari alla misura del tasso Euribor a dodici mesi”. Era un modo per dar sollievo alle tasche di migliaia di piccoli imprenditori tartassati dall’agenzia di riscossione, senza estinguere il debito, ma facendo pagare su di esso tassi di interesse più umani, perché non appesantiti dai soprusi dell’esattore. Il Pd, però, ha come al solito posto il veto, salvo poi accusarci di dire sempre no alle loro magnifiche proposte.
Ora il Bomba se ne esce con l’ennesimo annuncio giocando sulla disperazione delle persone, perché il suo Governo ha bisogno di recuperare consenso, e in fretta, essendo alle porte il voto delle amministrative. Equitalia può essere abolita domani. Basta volerlo!

Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it



FONTE : Blog di Beppe Grillo