Non cambia niente…Interrogazioni del M5S Follonica sempre in attesa di risposta!!!
Non cambia niente…Interrogazioni del M5S Follonica sempre in attesa di risposta!!!

Non cambia niente…Interrogazioni del M5S Follonica sempre in attesa di risposta!!!

TrasparenzaSono ancora quattro le interrogazioni presentate dal Movimento 5 Stelle che ad oggi sono in attesa di un’adeguata risposta da parte del Sindaco Benini. Se è vero che la minaccia avanzata da tutte le forze politiche di minoranza di rivolgersi alla Procura della Repubblica ravvisando la violazione dell’art. 328 c.p., ovvero rifiuto e/o omissioni di atti d’ufficio, ha prodotto nell’immediato qualche risultato è altrettanto vero che le risposte che sono pervenute sono state superficiali, incomplete e a dir poco insoddisfacenti, ciò riscontrabilissimo riguardando la video registrazione dell’ultimo consiglio comunale.

Le interrogazioni ancora inevase con termini abbondantemente scaduti riguardano “Stadio A. Nicoletti” del 28/12/2015,Arena Spettacoli e Area Mercatale“ del 21/01/2016, “Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti del 04/02/2016”, “Legittimità delle convenzioni fra ATO SUD Rifiuti e gestori impianti smaltimento rifiuti“ del 21/03/2016. Nessuna giustificazione risulta plausibile di tale ritardo, tanto meno quella secondo la quale le stesse andrebbero ad ingolfare gli uffici, visto che interessano settori, dirigenti e assessorati diversi.  Forse rimangono a lungo sulla scrivania del Sindaco per un’attenta rivisitazione delle risposte? Stante le ultime fornite sembrerebbe di no dato che pure il primo cittadino durante la lettura in Consiglio Comunale delle ultime due sul Verde Pubblico e sul Teatro sembrava essere meravigliato e ironicamente sorpreso di ciò che stava leggendo.

Continua a leggere…

Ad una forza di opposizione l’assenza di una tempestiva e puntuale risposta alle nostre interrogazioni e richieste di accesso agli atti comporta inoltre la difficoltà di rendicontare ai propri elettori e a tutti i cittadini l’attività svolta e risultati ottenuti durante il mandato che ci è stato conferito.

Come forza politica e come rappresentanti e portavoce di tanti follonichesi esigiamo risposte certe, puntuali e precise alle tante domande che rivolgiamo agli amministratori, come ad esempio: Come vengono pianificati i sopralluoghi di controllo sugli impianti sportivi, e quali sono gli organi preposti all’interno dell’Amministrazione a far sì che detti controlli vengano effettuati? Da quando sarà possibile svolgere eventi musicali o altro nell’Arena Spettacoli e se l’Area Mercatale potrà essere usata come Area per eventi fieristici o simili all’aperto, escluso il venerdì quando è occupata dal mercato settimanale? Se e quali soluzioni sono state prese in considerazione dall’amministrazione per trovare dei locali idonei allo svolgimento dell’attività scolastica del CPIA (Centri Provinciali di Istruzione per gli Adulti)? Come mai il singolo comune non ha evidenziato l’irregolarità della procedura utilizzata dall’ATO SUD che ha portato alle modifiche rilevanti come quella del nuovo sistema di calcolo del corrispettivo introdotto dalla DCD 13/2011? Queste alcune delle tante domande che abbiamo rivolto al Sindaco e che si possono trovare in forma integrale sul nostro sito http://www.follonica5stelle.it/attivita-consiliare-2/interrogazioni/



FONTE : Movimento Cinque Stelle Follonica