No alla Riforma Costituzionale, il Movimento 5 Stelle raccoglie le firme
No alla Riforma Costituzionale, il Movimento 5 Stelle raccoglie le firme

No alla Riforma Costituzionale, il Movimento 5 Stelle raccoglie le firme

13118883_1037408116306446_2409897898511959961_nLa Costituzione italiana è stata stravolta da Renzi e Verdini e per questo, come la Costituzione stessa prevede e rende obbligatorio, ad ottobre andremo a referendum per dire NO e fermare la presa di potere di una classe politica che ha le mani sporche di petrolio ed è al soldo delle banche.

Ma non c’è solo la riforma costituzionale: la nuova legge elettorale, l’Italicum, rappresenta il completamento del piano per mettere le mani sull’Italia e trasformarla – senza aver chiesto nulla ai cittadini – da una repubblica parlamentare in una dittatura del premier.

Per questo vogliamo abbattere anche l’Italicum, con due referendum abrogativi: il primo chiede l’eliminazione del premio di maggioranza, il secondo referendum è per l’abrogazione dei capilista bloccati.

I Portavoce del MoVimento 5 stelle in Parlamento hanno già depositato la loro proposta per il referendum, ma affiancheremo comunque il comitato per il “No” alla riforma costituzionale e per questo saremo nelle Piazze di tutta Italia a raccogliere le firme.

A Garbagnate Milanese abbiamo iniziato con un banchetto Domenica 8 Maggio, ma proseguiremo per tutti i week-end del mese e qualche Venerdì al mercato settimanale.

Scopri date e orari dei banchetti collegandoti alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/Garbagnate5stelle/

Venite a firmare, partecipiamo tutti insieme a questa grande opera di democrazia in difesa della Costituzione e della legalità.



FONTE : Garbagnate 5 Stelle