Messaggio a quelli che “No ad accordi con la PD/Lega” – di Paolo Cristallo

Messaggio a quelli che “No ad accordi con PD/Lega”

1- Se il M5S escludesse a priori qualsiasi tentativo di accordo con tutti i partiti, questi si sentirebbero autorizzati, per senso di responsabilità (direbbero), ad accordarsi tra di loro. Risultato : avremmo un governo cdx + PD per colpa della “irresponsabilità” del M5S.

2- Se il M5S escludesse a priori qualsiasi tentativo di accordo con il PD, questo si sentirebbe autorizzato ad accordarsi con il cdx, come ha già fatto nella legislatura passata. Quindi avremmo un governo Cdx + PD sempre per colpa della “irresponsabilità” del M5S.

3- Se il M5S escludesse a priori qualsiasi tentativo di accordo con la Lega, il cdx tutto si sentirebbe autorizzato a trattare solo con il PD, vista l’irresponsabilità del M5S. Quindi avremmo anche in questo caso un governo Cdx + PD per colpa del M5S.

4- Visti i tentativi del M5S, se Cdx e PD faranno comunque governo tra di loro non avranno alibi per giustificarsi ai loro elettori ed alle prossime elezioni la pagheranno molto cara. Soprattutto la Lega che favorirebbe un patto del Nazareno allargato.

Paolo Cristallo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

error: Contenuto Protetto !!!