M5S: Reggio, garantire sicurezza per garantire futuro

Venerdì alle 21 in piazza Scapinelli terzo appuntamento di confronto aperto sui temi della città con comitati civici, associazioni, portatori d’interessi

Reggio garantire sicurezza per garantire futuro. Venerdì alle 21 in centro storico in Piazza Scapinelli presso la distesa del Noname Caffè, si svolgerà il terzo appuntamento di confronto del Movimento 5 Stelle Reggio Emilia con cittadini, associazioni e comitati. Si parlerà di sicurezza urbana con interventi di diversi rappresentanti della Rete dei Comitati Cittadini e Roberto Butelli, segretario regionale del sindacato di polizia Siulp che dialogheranno su questo tema con la capogruppo in consiglio comunale del Movimento 5 Stelle Alessandra Guatteri. L’incontro sulla sicurezza urbana, un tema cruciale per la tenuta sociale della nostra città, è il terzo promosso dal Movimento 5 Stelle per ascoltare la città e costruire in questo modo insieme a comitati, esperienze civiche, associazioni, liberi pensatori un programma partecipato in vista delle prossime elezioni amministrative. I primi incontri partecipatissimi si sono svolti durante l’estate all’ Ostello della Ghiara dove si è discusso dell’identità perduta della nostra città e nella frazione di Sabbione dove l’argomento affrontato insieme a diversi produttori agricoli è stato quello del contributo che puo’ arrivare dall’ agricoltura sociale.

PROSSIMI APPUNTAMENTI – Dopo l’incontro sulla sicurezza urbana in programma venerdì, il percorso partecipato che interesserà diverse zone della città e le sue frazioni, proseguirà con un dibattito sull’ urbanistica partecipata (mercoledì 26 settembre al circolo ‘Catomes Tot’) ed un prossimo evento pubblico contro il dilagare della piaga dell’azzardo.

Locandina Evento Sicurezza_14 settembre

L’articolo M5S: Reggio, garantire sicurezza per garantire futuro sembra essere il primo su Maria Edera Spadoni.



FONTE : Maria Edera Spadoni