M5S Parma: la maggioranza c’è, compatta e coesa
M5S Parma: la maggioranza c’è, compatta e coesa

M5S Parma: la maggioranza c’è, compatta e coesa

In questi giorni in cui Parma è al centro di questioni politiche nazionali, la nostra amministrazione continua a lavorare serenamente e senza sosta. In Consiglio comunale abbiamo una maggioranza forte e siamo coesi più che mai, nonostante le pressioni e gli attacchi che ci arrivano da più parti.

Infatti, all’interno del consiglio, riusciamo a garantire 19 voti contro i 14 della minoranza.

Martedì durante la seduta è andata in scena una dimostrazione di come ciò che rappresenta la parte malata della vecchia politica abbia fallito. Infatti la minoranza, formata da partiti di destra, sinistra, centro e da civici solitari, è uscita dall’aula per protesta piuttosto che discutere di temi reali che interessano la città. Nel frattempo in cui l’opposizione svolgeva la conferenza stampa, noi consiglieri di maggioranza, insieme a Sindaco e Assessori, approvavamo delibere importanti per la città oltre che fare comunicazioni su temi di grande interesse per i cittadini.

Le delibere sono passate senza problemi in quanto il numero legale minimo è stato garantito dai soli consiglieri di maggioranza. D’altronde i risultati che l’amministrazione Pizzarotti ha ottenuto fino ad ora, sono dovuti quasi esclusivamente grazie ai voti della sola maggioranza. Ad esempio, solo per citare alcuni di questi successi, ricordiamo l’azzeramento del debito verso i fornitori così da tutelare il mondo del lavoro, il dimezzamento del debito complessivo del gruppo Comune di Parma così da evitare il rischio default, il raggiungimento del 75% di raccolta differenziata, l’eliminazione dell’amianto dai tetti delle scuole oltre che l’adeguamento energetico e sismico delle stesse per tutelare i nostri ragazzi e tante altre iniziative.

Questo per ribadire che siamo compatti e sereni, pronti a costruire il presente e il futuro di Parma, insieme a Parma.

MoVimento 5 Stelle Parma

Gruppo Consiliare 



FONTE :