M5s Ala interroga il Sindaco rispetto a scelte apparentemente prive di motivazione plausibile

M5s Ala interroga il Sindaco rispetto a scelte apparentemente prive di motivazione plausibile




Presidente del Consiglio
Sindaco

Segretario

Oggetto: interrogazione a risposta scritta. Legge provinciale 15/2015 e s.m. – Piano Territoriale di Comunità – Adozione preliminare progetto di Piano stralcio del PTC.

P.ed. 238 e p.ed.239 C.C. – Via Carducci 33 – Chizzola di Ala – Carrozzeria Tomasoni.

Ill.mo Sindaco.

Lo scrivente ha chiesto più volte delucidazioni sulla carrozzeria in oggetto senza ottenere risposte adeguate e inerenti i quesiti posti.

Con lettera dd. 19.05.2017 prot. 8468 la S.V. ha sbrigativamente eluso i chiarimenti richiesti comunicando che in data 18.10.2016 prot. n. 16530 è stata depositata domanda di permesso di costruire in sanatoria relativamente ad opere eseguite in difformità a titoli edilizi sulla p.ed. 238 p.m.3 in C.C. Chizzola.

Rappresentava: “Un ulteriore sopralluogo di accertamento svolto in data 10.03.2017 ha evidenziato altre difformità e conseguentemente sono state richieste altre integrazioni al richiedente la sanatoria il cui procedimento è tuttora in corso.

Con separato provvedimento si provvederà ad inviare quanto richiesto.”

Premesso che quanto richiesto non risulta essere stato inviato allo scrivente che chiede altresì copia del sopralluogo di accertamento svolto in data 10.03.2017 e l’esito del procedimento definito “in corso” nella sua ultima lettera si prende atto che il Consiglio della Comunità della Vallagarina ha adottato il Piano stralcio del PTC in materia di aree agricole e delle aree agricole di pregio, aree produttive del settore secondario di interesse provinciale, reti ecologiche ed ambientali ed aree di protezione fluviale.

In tale piano e su richiesta del Comune da Lei rappresentato, risulta stralciata dall’area agricola primaria, l’area che comprende le due particelle in oggetto che passa a “zona bianca”, permettendo alla S.V. di disporne a piacimento.

Lo scrivente chiede di conoscere le finalità di tale operazione che fin d’ora appare priva di motivazione plausibile ed in contrasto con i principi che regolano i principi della corretta pianificazione urbanistica di un territorio.

Inutile dire che lo scrivente presenterà osservazioni nel pubblico interesse al Piano stralcio del PTC depositato il 30.04.2017 e firmato dal Presidente della Comunità della Vallagarina Stefano Bisoffi a cui verrà inviata la presente interrogazione per conoscenza.

Ala 05.06.2017


Consigliere M5S Comune di Ala

Angelo Trainotti



FONTE : MoVimento 5 Stelle Trentino

LINK: http://www.trentino5stelle.it/m5s-ala-interroga-sindaco-rispetto-scelte-apparentemente-prive-motivazione-plausibile/

Tutti i diritti sono degli autori indicati alla fonte