L’Università di Perugia e il corso che non c’è…
L’Università di Perugia e il corso che non c’è…

L’Università di Perugia e il corso che non c’è…

02-05_Universita_Terni_900x474

Nei primi anni 2000 l’Università di #Perugia ha attivato, in una succursale istituita a #Terni, un #corso di #laurea in #Scienze della #Produzione #Artistica. Sulla scia dell’entusiasmo per l’annunciata apertura degli #Studios di #Papigno, l’Università di Perugia ha investito in un moderno edificio ingenerando grandi speranze nei giovani della zona. Purtroppo, dopo un avvio di successo, la #Facoltà è stata chiusa, l’edificio attualmente viene utilizzato per altri scopi e gli studenti che hanno conseguito soltanto la laurea triennale non possono fare la specialistica in altre #Università poiché non gli vengono riconosciuti gli esami dati nella succursale di Terni, in quanto il corso è ritenuto “atipico”.

Mi chiedo se il #MiBACT, e il #Ministro #DarioFranceschini, siano informati della situazione assurda che si è venuta a creare e quali iniziative intendano adottare affinché il corso di laurea triennale venga riconosciuto e sia così permesso agli #studenti l’accesso alla laurea specialistica in altre Università. Inoltre sarebbe il caso di accertare eventuali responsabilità per il fallimento della Facoltà, che dite?!

#DarioFranceschinirispondi

#Movimento5Stelle #SenatoItaliano



Tutti i diritti sono degli autori indicati alla fonte: Michela Montevecchi : http://www.michelamontevecchi.it/attivita-sul-territorio/luniversita-di-perugia-e-il-corso-che-non-ce/