Le mura cedono… sopra il parcheggio!!!
Le mura cedono… sopra il parcheggio!!!

Le mura cedono… sopra il parcheggio!!!

IMG_10782

La situazione di criticità della cinta muraria di Arezzo è nota da tempo, e le mancate azioni di manutenzione sono di fronte agli occhi di tutti i cittadini aretini. Il vice sindaco e assessore Gamurrini lamenta il fatto che le risorse a disposizione del Comune di Arezzo sono limitate.

Credo però sia opportuno che ognuno si assuma le responsabilità del ruolo che ricopre e delle decisioni che prende. All’Assessore, al quale riconosco l’impegno nel lavoro che sta svolgendo, spetta l’onere di trovare nuove soluzioni. Considerato che proprio il suo assessorato ha messo a bilancio quasi 3,5 milioni di Euro per la rotatoria di via Fiorentina compresa anche la realizzazione del sottopassaggio, potrebbe valutare nuovamente la convenienza dell’opera, prevedendo una rotatoria in superficie che permetterebbe un risparmio di quasi 2 milioni di Euro per le casse comunali.

Due milioni che potrebbero essere investiti per la cinta muraria.

E’ necessario trovare soluzioni e risorse adeguate, ed è preoccupante il fatto che questa giunta abbia deciso di costruire un parcheggio sotterraneo multipiano nella zona del campo di calcetto ‘Gioco del Pallone’, a ridosso della cinta muraria di Trento Trieste. Le mura cedono, e vogliamo costruirci accanto un parcheggio sotterraneo?!? Avendo espresso voto contrario in Consiglio a questa soluzione, e considerando lo stato di salute della cinta, spero e mi auguro che la Giunta comunale abbia un ripensamento sull’argomento.

Paolo Lepri, portavoce comunale MoVimento 5 Stelle Arezzo



FONTE : Movimento 5 Stelle Arezzo