L’ARROGANZA DEL PD NON HA LIMITI – COMMISSIONI ANNULLATE E LETTERE FIRMATE SENZA AUTORIZZAZIONE
L’ARROGANZA DEL PD NON HA LIMITI – COMMISSIONI ANNULLATE E LETTERE FIRMATE SENZA AUTORIZZAZIONE

L’ARROGANZA DEL PD NON HA LIMITI – COMMISSIONI ANNULLATE E LETTERE FIRMATE SENZA AUTORIZZAZIONE

Ieri in Comune è stata annullata una seduta della Commissione da me presieduta, senza prima chiedermene l’autorizzazione.

Addirittura è stata inviata la lettera di revoca della Commissione (in allegato) , che riportava la dicitura “Fto Alessandra Guatteri” senza darmene informazione, senza farmela preventivamente leggere e senza chiedermene la preventiva approvazione.

Credo che questo sia un comportamento gravissimo, che denota, scarso rispetto del Regolamento, delle Commissioni, dei ruoli e anche delle leggi, evidenza dell’arroganza con la quale si vuole governare questa città.

La Commissione in oggetto trattava una modifica al regolamento di Polizia Locale e mi era stata richiestai direttaemente dall’Assessora Maramotti, che aveva particolare premura di presentare l’argomento, tanto che per consentirne la trattazione avevo dovuto rinviare una seduta già fissata sul bilancio Campus.

Da notare che già l’anno scorso, in data 5 giugno, la variazione del regolamento di Polizia Locale  era passata dalla Commissione da me presieduta, quindi non c’erano motivi ostativi alla convovazione, peraltro richiesta direttamente dall’Assessore competente.

Ieri improvvisamente mi vedo recapitare una mail, arrivata a tuti i Consiglier, nella quale io stessa avrei annullato la commissione in oggetto, in quanto di competenza della VI Commissione (la commissione speciale presieduta da Marchi).

Comprenderete la mia sorpresa quando ho visto che allegata alla mail c’era una lettera di annullamento che riportava la mia firma.

Lettera che io non avevo mai autorizzato, così come non avevo mai autorizzato l’annullamento della Commissione già convocata.

Se tanto mi dà tanto, credo che a Reggio Emilia, non si possano dormire sonni sereni.
E’ evidente che chiederò a un legale di valutare la situazione.

Alessandra Guatteri

Presitende della IV Commissione

Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle




FONTE : Reggio Emilia 5 Stelle