La soprano Alessandra Rossi M5S, parla di Eutanasia Legale e Testamento Biologico

Livorno. La soprano Alessandra Rossi consigliera comunale del M5S Livornese, rende noto in un’intervista

che è allo studio un progetto in collaborazione tra il Comune di Livorno e ASL Toscana, che permetta di inserire nella carta d’identità elettronica una dichiarazione da parte dei maggiorenni residenti nel Comune di Livorno, sulla volontà di donare gli organi al momento del fine vita. Il comune di Livorno si inserisce inoltre nel progetto “Una scelta comune” seguito da Federsanità Anci, Aido, Centro Nazionale Trapianti e la Regione Toscana, atto a sensibilizzare la popolazione sull’argomento eticamente sensibile del Testamento Biologico per la donazione degli organi. Nel corso dell’intervista Alessandra Rossi pone il problema della mancanza di una legge nazionale che tuteli il diritto al fine vita attraverso l’Eutanasia legale.

L’articolo La soprano Alessandra Rossi M5S, parla di Eutanasia Legale e Testamento Biologico sembra essere il primo su Portale per l’orientamento attivisti e Gruppi di Lavoro del Movimento 5 Stelle Livorno.

FONTE: : http://www.livorno5stelle.it/2015/02/la-soprano-alessandra-rossi-m5s-parla-di-eutanasia-legale-e-testamento-biologico/