LA RICETTA DEL M5S PER RILANCIARE L’ITALIA: INVESTIRE NELLA CRESCITA DEMOGRAFICA

Dona oggi, e rimani informato anche domani. Con Paypal: https://www.paypal.me/sel5stelle

L’#Italia è un Paese dove non si fanno più figli: il nostro tasso di natalità è, insieme a quello della #Spagna, il più basso d’Europa.
Negli ultimi anni qualcuno ha voluto farci credere che fosse colpa degli italiani che non vogliono più fare figli: la verità è che è difficile mettere su famiglia quando lo Stato non ti supporta. Non è un caso che la nazione dove si mettono al mondo più figli sia la #Francia, che dedica il 2,5% del proprio #Pil al sostegno delle famiglie e della natalità.

Puntare sulla crescita demografica è un nostro dovere, un atto di responsabilità che guarda al futuro del Paese. Per farlo, dobbiamo intervenire anche aumentando la partecipazione femminile al mondo del lavoro, per cui siamo ancora agli ultimi posti in #Europa con meno del 50% delle donne occupate.

Non possiamo più permettere che una donna venga spinta a lasciare il lavoro per occuparsi dei figli, per questo vogliamo tutelare le donne lavoratrici innalzando l’importo detraibile per l’assunzione di colf e badanti, innalzando l’indennità di congedo parentale dal 30% all’80% della retribuzione, innalzando l’indennità di maternità dall’80 al 100% e introducendo sgravi contributivi per 3 anni per le imprese che mantengono al lavoro le lavoratrici dopo la nascita del figlio.

L’obiettivo del #M5S è quello di costruire un Paese basato sulla qualità della vita: un progetto ambizioso quanto indispensabile per il futuro dell’Italia, e noi siamo pronti a portarlo avanti.

L’articolo LA RICETTA DEL M5S PER RILANCIARE L’ITALIA: INVESTIRE NELLA CRESCITA DEMOGRAFICA sembra essere il primo su Tiziana Ciprini.

Dona oggi, e rimani informato anche domani. Con Paypal: https://www.paypal.me/sel5stelle



FONTE : Tiziana Ciprini

Dona oggi, e rimani informato anche domani. Con Paypal: https://www.paypal.me/sel5stelle